Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Non si svuota più il cestino!

    Salve,
    oggi ho eliminato un file di circa 350MB...
    Poi ho fatto lo stesso con altri 3 o 4 file più piccoli (immagini mi pare).
    Vado per svuotare cestino dal desktop e mi esce "Impossibile eliminare Dc8: Accesso negato"... Entro nel cestino e non trovo proprio il file grosso, quindi cancello manualmente (selezione + Elimina) gli altri, il cestino è vuoto, ma continua a darmi quel messaggio, sebbene cliccando Svuota cestino, mi chiede conferma di eliminare il file col suo nome vero...
    Ogni volta si apre Unlocker, ma non riesce a fare nulla...

    Idee? Suggerimenti?

  2. #2
    Un bel format...

  3. #3
    Originariamente inviato da mene2000
    Un bel format...


    abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema da "Opzioni Cartelle", poi vai in C:\RECYCLER
    click di destro sul cestino che vuoi e svuotalo.

    Se non funziona, prova da modalità provvisoria.

    Se non funziona prova ad accedere con un cd live (Windows o linux) ed elimina la cartella all'interno di C:\RECYCLER

    poi facci sapere se una di queste ha funzionato
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Grazie, ho risolto in maniera molto più semplice.
    Ho spento e riacceso, la cartella Cestino era ancora vuoto ma con l'icona da "cestino pieno", ho tentato di svuotare, XP rilevava un file da eliminare, e l'operazione ha funzionato...

    Il problema è che questo mi succede di tanto in tanto e vorrei risolvere il contrattempo: elimino dei file ma dal cestino non riesco a sbarazzarmene. Il messaggio dice che il disco potrebbe essere pieno (tanto meglio, fammi svuotare! ) oppure il file in uso da un programma, ma in Task manager non c'è nulla in merito, oltre al fatto che non capisco come si possa spostare in cestino un file in uso... :master:

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da mene2000
    Un bel format...
    Evitiamo interventi inutili per favore.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Ho attivato la visualizzazione file nascosti e protetti di sistema... E' apparsa in C: la cartella Recycler, con dentro la cartella del cestino vera e propria... Apro, e sorpresa! Dentro c'era ancora il file di 350MB!
    Ora l'ho cancellato definitivamente!

    Mi hanno detto che dipende da un virus che gira sulle pendrive, tramite il file autorun.inf: vi risulta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.