Per realizzare uno sfondo con immagine al 100% che si ridimensiona automaticamente con la finestra ho usato un espediente css che vede l'immagine di sfondo inserita in un div al 100% posizionato in modo assoluto con z-index=0 e tutti gli altri elementi sovrapposti con z-index più alto. Per fare ciò il tag body necessita di un altezza e larghezza al 100%.
Ho anche degli elementi che devono restare fissi e poichè IE 6 non supporta position:fixed; ho dovuto usare un hack impostando il tag body con overflow:hidden; e tutto il contenuto del sito è per forza di cose, e per mantenere la compativilità con IE<=6, tutto all'interno di un div contenitore al 100% con proprietà overflow=auto.
Tutti i browser visualizzano così la scrollbar solo di quest'ultimo div mentre IE6 visualizza anche quella della pagina (ossia del tag body) anche quando non c'è niente da scrollare ossia quando non c'è il cursore e la barra viene fuori come grigia e non selezionabile.
Risultato:
su tutti i browser è ok ma su IE6 o minori ottengo 2 scrollbar, una grigia per il tag body e una funzionale per il div in overflow:auto;
DOMANDA
C'è una forzatura javascript che nasconda la scrollbar del tag body?
Grazie

Rispondi quotando