Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Consigliatemi uno scooter per sostituire il mio Beverly 125

    E' successo di nuovo
    si è spento e non parte più nemmeno con i cavi della macchina
    quando l'ho detto al mio meccanico ho visto una luce strana nei suoi occhi, e mentre andavo via credo anche di aver sentito il rumore di una bottiglia di champagne che volava via...

    Dopo più di 6 anni di utilizzo quotidiano mi sa che mi tocca cambiarlo
    Che scooter equivalenti mi potete consigliare?
    I miei amici non se ne intendono, e dal concessionario... vabbè che glielo hiedo a fare?



    PS: vendo beverly 125 prima serie, piccole riparazioni da fare, grande valore da collezionismo ed affettivo

  2. #2

    Re: Consigliatemi uno scooter per sostituire il mio Beverly 125

    Originariamente inviato da s0r42
    E' successo di nuovo
    si è spento e non parte più nemmeno con i cavi della macchina
    quando l'ho detto al mio meccanico ho visto una luce strana nei suoi occhi, e mentre andavo via credo anche di aver sentito il rumore di una bottiglia di champagne che volava via...

    Dopo più di 6 anni di utilizzo quotidiano mi sa che mi tocca cambiarlo
    Che scooter equivalenti mi potete consigliare?
    I miei amici non se ne intendono, e dal concessionario... vabbè che glielo hiedo a fare?



    PS: vendo beverly 125 prima serie, piccole riparazioni da fare, grande valore da collezionismo ed affettivo
    Scusa la domanda stupida, "non parte neanche con i cavi della macchina" potrebbe voler dire che si è semplicemente fottuta la batteria o la centralina ?
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    più probabile la centralina, visto che si accendeva la luce del sottosella, ma non il quadro
    ma il fatto è che oramai è un continuo pellegrinaggio dal meccanico

    una volta è la batteria, un'altra il tubo della benzina, un'altra la pompa della benzina spaccata, un'altra il motorino di avviamento o la frizione... più i tagliandini ogni 4 mesi, ed i disagi causati dall'attraversare la città in autobus, o semplicemente di rimanere fermo a tradimento
    oggi ho calcolato che con i soldi che spendo di meccanico potrei pagare le rate per un motore nuovo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    honda sh125, stabile e maneggevole per essere uno scooter, motore e ciclistica molto buoni ma i freni potrebbero essere meglio.
    tranquillo per l'uso di tutti i giorni e anche viaggetti da 250km , è comodo; considera che è quasi tutto di plastica, se lo usi sempre su strade sconnesse (sampietrini, pavè) gli assemblaggi cedono un po'.
    vedo che costa sui 2700-2800 nevori chiavi in mano
    io c'ho il 150 con 40mila km e va benissimo

  5. #5
    Originariamente inviato da leon4rdo
    honda sh125,.....ma i freni potrebbero essere meglio.
    Giusto per usare un eufemismo eh
    Se si prende l' sh spero che abbia delle scarpe molto buone se non vuole schiantarsi dietro al 13 barrato tutte le volte.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    su questo aspetto sono molto puntiglioso
    all'epoca presi il beverly perchè aveva ruote e sistema frenante enormi rispetto agli altri 125 (infatti era un 250 con blocco motore da 125)
    mi interessa poco di velocità di punta e accellerazione, piuttosto cerco sicurezza consumi bassi e comfort

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    beh..oh, l'unico difetto importante sull'sh sono i freni, per il resto è parsimonioso nei consumi e agile.

    eufemismo? secondo me li hanno sottodimensionati apposta, c'ha la forcella di una bici e se pinzi troppo forte si piega.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    xmax 125

  9. #9
    Originariamente inviato da marlin
    xmax 125
    Anche a me su newsgroup dedicati a scooter hanno consigliato l'xmax e (se non sbaglio nonme) l'xcity.

    Entro un trimestre spero di esserne possessore anche io...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da maucirano
    Anche a me su newsgroup dedicati a scooter hanno consigliato l'xmax e (se non sbaglio nonme) l'xcity.

    Entro un trimestre spero di esserne possessore anche io...
    l'xcity è a ruote alte, l'xmax diciamo medie (non basse)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.