Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    46

    Posso utilizzare foto presenti in google earth?

    Ciao a tutti.

    Vorrei chiedervi un parere.
    Sto realizzando un portale turistico/geografico all'interno del quale vorrei inserire una photo gallery. Vorrei sapere se è legale "copiare" delle foto presenti su google earth (e quindi di pubblico dominio) scattate dai turisti di tutto il mondo e di inserirle all'interno del mio sito.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

  2. #2
    No.
    L'articolo 3 della licenza che hai sottoscritto al momento dell'installazione recita:
    "
    L'utente si impegna a non effettuare per conto proprio e a non consentire a terzi di effettuare quanto segue: (i) copiare, vendere, concedere in licenza, distribuire, trasferire, modificare, adattare, tradurre, preparare materiale correlato, decompilare, eseguire il reverse engineering, disassemblare o comunque tentare di estrapolare il codice sorgente dal Software senza previa autorizzazione, (ii) tentare di eludere o vanificare le regole di protezione o di utilizzo del contenuto previste, implementate o attuate da qualsiasi funzionalità (compresa, senza alcuna limitazione, la funzionalità di gestione dei diritti digitali) contenuta nel Software, (iii) utilizzare il Software per accedere a, copiare, trasferire, transcodificare o ritrasmettere il contenuto in violazione di leggi o diritti di terzi o (iv) rimuovere, oscurare o alterare le informative di Google relative a copyright, marchi o diritti di proprietà intellettuale associate o contenute nel Software o a cui si accede da o tramite il Software.
    Il contenuto presentato all'utente come parte del Software, comprese, ma non limitate a, immagini fotografiche e dati relativi alle mappe (di seguito denominati "Contenuto"), è tutelato dai Diritti di proprietà intellettuale, di proprietà di Google, dei suoi concessori di licenza e partner terzi, nonché di altri soggetti che forniscono il Contenuto a Google. È vietato effettuare o consentire a terzi di effettuare quanto segue: copiare, distribuire, visualizzare, modificare o utilizzare altrimenti il Contenuto se non nel caso in cui questo sia fornito attraverso il Software e Google o il proprietario di tale Contenuto abbiano specificamente concesso l'autorizzazione previa stipula di un altro contratto.
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.