Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Parole filtrate

Parole filtrate

salve sono nuovo del forum, come potrete vedere.
    Sto costruendo il sito della scuola su una piattaforma che non nomino perchè non so se si può.
    Ci tengo a sottolineare che non so se è la sezione corretta, in caso chiedo scusa a tutti.

la domanda è:

esiste uno script che impedisce a un qualsiasi utente di scrivere certe parole?
    ad esempio:
    A vuole rispondere ad una discussione inserendo una frase come questa:"Anche a me piace la carne, ma odio la verdura: fa proprio schifo!"

qui interverrebbe automaticamente un codice che blocca il messaggio, oppure che permette ad A di inviarlo ma modifica la frase sostituendo la parola "schifo" con una già programmata.

in pratica:

A scrive una parolaccia
    A invia il messaggio
    il messaggio scritto da A compare con la parolaccia che è stata sostituita con un'altra parola.

Scusate ancora se ho sbagliato sezione, spero di poter aver una risposta..

EDIT:

ho letto il regolamento "di sezione".ù
    dice che posso mettere link esterni solo se strettamente inerenti.
    il forum in questione è su forumfree.net, il link è questo--->http://marcocasagrande.forumfree.net/

io farei a meno dello script, esistono i moderatori per qualcosa.. ma non possono essere dovunque in ogni secondo..però il mio preside insiste..

Utente bannato

Re: Parole filtrate

Originariamente inviato da mazzy dj
    salve sono nuovo del forum, come potrete vedere.
    Sto costruendo il sito della scuola su una piattaforma che non nomino perchè non so se si può.
    Ci tengo a sottolineare che non so se è la sezione corretta, in caso chiedo scusa a tutti.

la domanda è:

esiste uno script che impedisce a un qualsiasi utente di scrivere certe parole?
    ad esempio:
    A vuole rispondere ad una discussione inserendo una frase come questa:"Anche a me piace la carne, ma odio la verdura: fa proprio schifo!"

qui interverrebbe automaticamente un codice che blocca il messaggio, oppure che permette ad A di inviarlo ma modifica la frase sostituendo la parola "schifo" con una già programmata.

in pratica:

A scrive una parolaccia
    A invia il messaggio
    il messaggio scritto da A compare con la parolaccia che è stata sostituita con un'altra parola.

Scusate ancora se ho sbagliato sezione, spero di poter aver una risposta..
    Si può fare una cosa del genere utilizzando un linguaggio lato-server e un database contenente tutte le parole vietate e la loro sostituta.

Un lavoraccio identificare tutte le parole vietate e la sostituzione e quindi inserirle in un database, credo si tratti di migliaia di parole

no guarda, ho stilato una lista di parole..
    poi, pensando alle possibili varianti date dal genere, dal numero e da derivazioni varie ho pensato che si potrebbero filtrare tutte le parole che contengono una certa parola d'origine..

come "mal":
    "maledetto"
    "malefico"
    "mali"
    "male"
    "malvagio"

con questa parola non rendo bene l'idea ma spero di essermi spiegato..
    ho controllato la lista. sono meno di 20 parole..
    credi di potermi aiutare?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    controlla nel pannello di amministrazione: dovrebbe esserci la moderazione.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Lato server non puoi fare molto visto che probabilmente non hai accesso al codice sorgente del tuo forum, quindi ti rimane da vedere cosa ti offre un'eventuale funzione di moderazione.

L'idea della parola d'origine non è un gran che in quanto rischi di filtrare parole che non centrano niente. A me è successo, avevo messo dei filtri per certe parole ma quando qualcuno scriveva:

"Ho fatto un'esperienza magnifica"

risultava

"Ho fatto un'esperienza magni****"
    Errare humanum est, perseverare ovest

quindi non posso fare niente a riguardo?
    perchè sul forum di supporto mi avevano consigliato di chiedere qui visto che Forumfree non forniva tale codice..

Quello di cui hai parlato te, dove hai citato "magnifica", funziona anche su forumfree?
    se si prova a passarmelo, così provo a inserire pezzi di parole precise come "coglion".. a meno che uno non sappia scrivere "accolgono" non ci sono problemi..

Non credo che tu possa modificare il codice sorgente di forumfree.Mi sbaglio?

e poi questo esula dall'ambito della sezione di questo forum, dovresti rivolgerti alle sezioni dei linguaggi lato server.

E poi è difficile filtrarle tutte, appena se ne accorgono al posto che cogli### mettono cojone che non viene filtrato, ma il cui significato è chairo.
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

...e poi anche le lettere suddivise da spazi

pofferbacco
    p o f f e r b a c c o

capisco.. mi limiterò al topic importante, il messaggio d'avvertimento predefinito, alla vigilanza dei moderatori...

Permessi di invio