Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Bollo auto

  1. #1

    Bollo auto

    Mi spiegate chi paga i bolli di queste auto?

    Auto n°1 domani va in demolizione (devo pagare ugualmente il bollo?)
    auto n°2 acquistata usata da un pruvato il 12 Gennaio 09 (lo pago io o il venditore?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    1) Sì, per un anno. La macchina è rimasta in circolazione per almeno un giorno dopo la data di scadenza, a meno che non ci fosse una procura a vendere che sospende il libretto e quindi la tassa.
    2) In teoria lo paga il proprietario scritto sul certificato di proprietà alla data del giorno successivo la scadenza. In pratica si paga una targa, e chi paga è lasciato ad un accordo tra le parti.

  3. #3
    avevo letto da qualche parte che solo per la demolizione si ha tempo fino al 31/01 per evitare il pagamento..

    che significa "accordo tra le parti"?
    il tipo mi ha semplicemente detto che il bollo dell'auto che mi ha venduto non l'aveva ancora pagato..
    ma se un domani fanno un controllo,all'1 gennaio non risulto io come proprietario..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Robiccio
    avevo letto da qualche parte che solo per la demolizione si ha tempo fino al 31/01 per evitare il pagamento..
    Hai ragione. Se il godimento del bene viene impedito da furto o distruzione entro il periodo di franchigia, la tassa non è dovuta.

    che significa "accordo tra le parti"?
    il tipo mi ha semplicemente detto che il bollo dell'auto che mi ha venduto non l'aveva ancora pagato..
    ma se un domani fanno un controllo,all'1 gennaio non risulto io come proprietario..
    Accordo tra le parti significa che acquirente e venditore si mettono d'accordo.
    Chi compra un bene compra anche le obbligazioni non penali pendenti: purtroppo la mora arriva all'ultimo proprietario, come le multe. Poi sta a lui difendersi ed appellarsi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.