Ho una tabella mysql con dei valori numerici, compresi tra 0 e 1000 in un campo.
Vorrei aggiungere un nuovo valore a questo campo, che sia casuale, tra 0 e 1000, ma che abbia una distanza di almeno 50 dagli altri valori.
Come posso fare?
Ho una tabella mysql con dei valori numerici, compresi tra 0 e 1000 in un campo.
Vorrei aggiungere un nuovo valore a questo campo, che sia casuale, tra 0 e 1000, ma che abbia una distanza di almeno 50 dagli altri valori.
Come posso fare?
Puoi spiegare meglio questa frase?Originariamente inviato da ale152
ma che abbia una distanza di almeno 50 dagli altri valori.
Mettiamo che ho, come valori: 5, 90, 94, 500, 530, 900.Originariamente inviato da nicola75ss
Puoi spiegare meglio questa frase?
Il valore deve essere scelto, casualmente, in modo che non si trovi tra 90-94 o 500-530, perché avrebbe una distanza di 4 e 30, mentre io voglio che sia almeno di 50.
Attualmente lo faccio tramite php, con un ciclo di tentativi limitati. Ma finisco per fare troppe query!
Non mi sembra un compito da far svolgere a mysql, meglio lasciarlo al php![]()
Quante query credi possa fare, tutte in una volta, prima che il server mi mandi a quel paese?
Sono su aruba...
Una volta che generi il numero casuale mi risulta ti basti UNA query di aggiornamento.Originariamente inviato da ale152
Quante query credi possa fare, tutte in una volta, prima che il server mi mandi a quel paese?
Sono su aruba...