Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    tra sogno e realtà. barca a vela...

    so che probabilmente non è il forum adatto, però leggendo altri thread dove si parla di cambiare lavoro, ne apro un'altro :-)

    nella vita si provede per obiettivi, piccoli o immensi, bene, io ho deciso che entro 1-2 anni vado a fare il giro del mondo in barca a vela, mi sto documentando da tempo.

    non il navigatore avventuriero solitario da record, ma un semplice giro del mondo, ospite, mozzo o comandante.

    non entro nel dettaglio, sono tutti annotati, dal budget minimo a tutta una serie di informazioni pratiche e tecniche necessarie.

    Il problema reale sarà solo quello di lasciare il mondo del lavoro e poi ritornarci, nel senso bisogna vedere chi ti prende nell'IT dopo minimo un anno sabbatico in barca a vela...

    però, ragionando ad obiettivi, e facendo riferimento a pubblicazioni , libri e testimonianze, un obiettivo così è veramente estremo oppure si tratta solo di realizzare un sogno che considero semplicemente una esperienza fattibile e desiderabile?

    Chiedo questo perchè parlandone con amici e conoscenti, mi prendono per pazzo e poco responsabile, per non parlare della mia ex ragazza che, finchè si parla di vita in spiagge e mari tropicali abbiamo sognato assieme felicemente, ma poi, quando ho iniziato ad elaborare il piano, sono cominciati i problemi fino a lasciarci....

    opinioni?
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    beh i sogni son desideri e chi non ne ha uno nel cassetto. Se disponi di un budget che ti consente di vivere uno o due anni senza lavorare, se non hai vincoli affettivi, se soprattutto desideri ardentemente farlo, perchè rinunciarvi? Non ci sarà un'altra vita per poter procrastinare questo viaggio e il rimorso di non esserti potuto imbarcare ti rimarrà per il resto dei tuoi giorni. Io mi butterei, tanto un lavoro lo troverai sempre in futuro (all'estero magari)
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    non credo sia un obbiettivo irrealizzabile, alcune persone che conosco hanno lasciato il loro lavoro per dedicarsi alla vela, magari non intorno al mondo ma viaggi mirati oltreoceano, ai caraibi.
    Se trovi un imbarco come mozzo o aiutante marinaio o cuoco dipende tutto dal carattere del comandante, che può trasformarti la crociera in un inferno.
    D'altra parte, se hai la possibilità di avere una barca ed equipaggio tutto per te, significa che hai disponibilità finziaria per noleggiare/comprare una barchetta oceanica; considera anche che i porti e le strutture di accoglienza marinai sono molto meglio all'estero che qui da noi, basta andare in corsica per capire.
    Che dirti, invidia tanta

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Avevo in mente un qualcosa del genere anche io.
    Insieme ad un amico, volevamo navigare, nel modo che hai indicato te, tutto il mediterraneo, in senso antiorario, partendo da Roma.

    Più o meno il tempo era quello che indichi te. Forse qualche mese in più.

    Se ne hai voglia e hai le possibilità per stare fermo 1 anno (situazioni familiari, lavorative, etc..), fallo.
    Difficilemnte ti ricapita un'occasione del genere.

    Io ancora me lo sogno la notte.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non fare come me che per un inutile scrupolo verso la mia ragazza di allora rinunciai a un'offerta per andare a lavorare in brasile. Oggi, a distanza di anni, ci penso e mi chiedo cosa mi è rimasto in mano
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Uanne
    ci penso e mi chiedo cosa mi è rimasto in mano
    no vabbè

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da leon4rdo
    no vabbè
    non dire niente
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    non sfrutteremo gli assist di uanne, però so' tutti bravi a fare i conti con le chiappe degli altri.
    Io vi dico solo che VOI siete tutti o quasi sugli anta, io NO, quindi ho tempo e lo farò! alla faccia vostra
    piattola.com/thule

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da sürfer
    non sfrutteremo gli assist di uanne, però so' tutti bravi a fare i conti con le chiappe degli altri.
    Io vi dico solo che VOI siete tutti o quasi sugli anta, io NO, quindi ho tempo e lo farò! alla faccia vostra
    queste cose o le fai subito oppure...

    sai quanti bei propositi abbiamo fatto con gli amici davanti a una birra nel corso degli anni e il giorno dopo ci si dimenticava tutto e la vita continuava uguale a prima. Chi invece stava zitto e non faceva annunci, l'abbiamo visto sparire dall'oggi al domani
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.