Salve,
come posso recuperare un oggetto da un ArrayList?
Devo andare a cercare l'oggetto non tramite la proprietà "index", ma -ad esempio- attraverso una proprietà dell'oggetto.
In c# lo faccio tramite un ovverride del metodo Find.
Salve,
Devo andare a cercare l'oggetto non tramite la proprietà "index", ma -ad esempio- attraverso una proprietà dell'oggetto.
In c# lo faccio tramite un ovverride del metodo Find.
Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.
C'è indexOf(), che cerca l'oggetto basandosi su equals(). Se non ti basta/va bene, devi scansionare tu la lista, prendere l'oggetto i-esimo e verificare se è quello che ti interessa testando una certa proprietà o più.Originariamente inviato da JAEP
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ci sarebbe un esempio di utilizzo?
Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.
Scansioni la lista (usando: a) ciclo for classico e get(index) oppure b) con ciclo for-each di Java 5 oppure c) tramite iteratore), per ogni elemento testi quella o quelle proprietà che ti interessano e se corrisponde, hai trovato il tuo oggetto.Originariamente inviato da JAEP
ci sarebbe un esempio di utilizzo?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet