Ciao a Tutti sono Schwarz, e sono nuovo. Ho un problemetto e spero riusciate a dirmi qualcosa, anche perché c'è puzza di virus.

Cmq l'ultima volta che ho acceso il mio portatile all'avvio di windows ha emesso dei suoni strani, tipo come se ci fossero delle interferenze. Ho scoperto poi che se vado su pannello di controllo e impostazioni e poi a suoni e clikko su play suoi vari suoi preimpostati di windows, tipo avvio di windows, arresto critico, oppure gli altri suoni me li "legge" (cioè il suono che esce dal pc) tutti in maniera strana e diversa dal normale. Sono andato allora nella cartella windows/media dove ci sono i file dei suoni preimpostati e se apro quei file con windows media layer o winamp me li legge (suona) nella maniera giusta, cioè quella di sempre.
Premetto che non ho mai cambiato tali files e che le casse funzionano bene, visto che con le altre fonti sonore, tipo cd o dvd fuonziona tutto perfettamente.

Ora i suoni che fa il mio computer tipo quando apro una cartella o quando cancello un file o clikko qls sono abbastanza strani e alcuni anche parecchio fastidiosi.
Credo anche che il fatto sia accaduto dopo che leggendo un file video il pc ha fatto una schermata blu con scritte delle cose, ma la schermata è sparita subito, e si è riavviato da solo. Questo mi è capitato due volte leggendo lo stesso file, ma in punti diversi. La prima volta che il pc si è riavviato non è successo nulla, e anche la seconda volta. Ma poi ho spento il pc e la volta dopo che l'ho riacceso mi è capitata questa cosa fastidiosa dei suoni.

Sarò grato a chiunque possa aiutarmi.....potrebbe essere un virus?

Ciao e grazie