Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Modem alice si resetta dopo pochi minuti

Ciao a tutti...
    Finalmente dopo anni di digital divide mi è arrivata la copertura adsl e ho deciso di abbonarmi con la Telecom. Siccome il mio contratto è Business non potevo scegliere di non avere il loro modem.
    Pochi giorni fa è arrivato, si tratta di un Alice Gate 2 Plus (non wifi), l'ho collegato, ho lanciato il loro cd di installazione. Tutto ok, l'adsl funzionava perfettamente.
    Però, disastrooo, dopo pochi minuti il modem è come se si spegnesse da solo, o si resettasse, va in autodiagnosi e si blocca tutto.
    Se lo spengo e lo riaccendo la linea funziona di nuovo per 10 minuti e poi la solita storia.
    Quando il modem va in tilt non riesco neanche ad accedere alla pagina 192.168.1.1, proprio come se il modem fosse spento o non collegato.
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di linea, ma a me non sembrerebbe, e comunque non hanno ancora fatto nulla per risolverlo...

Avete qualche idea / suggerimento?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Il modem è guasto. Devi fartelo cambiare telefonando all'assistenza fino al loro sfinimento, o al tuo per cui te ne comprerai uno e pagherai il noleggio per niente.

Sospetto anch'io che sia un problema del modem, però ho provato ad utilizzare un altro modem gentilmente prestatomi, della Sparklan, ma non riesco a farlo funzionare! Sembra sempre che le impostazioni siano sbagliate... Eppure come minimo dovrebbe funzionare qualche minuto come l'altro, ma neanche su questo si vede la pagina 192.168.1.1!
    Eppure ho messo
    VPI 8
    VCI 35
    PPPoE
    IP, gateway, dns...
    Non ci capisco niente.. mi sapete dare le impostazioni corrette?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Ah be, allora potrebbero essere le impostazioni di rete del PC, la scheda Ethernet, il cavo... almeno che i contratti business non abbiano parametri di connessione diversi....

Assicurati che il router abbia il DHCP abilitato, tutte le impostazioni nel PC vanno su automatico.

Se il router continua a resettarsi è probabile un guasto al router, oppure potrebbe essere che il programma di scarico della configurazione del router si sia bloccato.

Utente di HTML.it

Re: Modem alice si resetta dopo pochi minuti

Originariamente inviato da ecmedia
    Ciao a tutti...
    Finalmente dopo anni di digital divide mi è arrivata la copertura adsl e ho deciso di abbonarmi con la Telecom. Siccome il mio contratto è Business non potevo scegliere di non avere il loro modem.
    Pochi giorni fa è arrivato, si tratta di un Alice Gate 2 Plus (non wifi), l'ho collegato, ho lanciato il loro cd di installazione. Tutto ok, l'adsl funzionava perfettamente.
    Però, disastrooo, dopo pochi minuti il modem è come se si spegnesse da solo, o si resettasse, va in autodiagnosi e si blocca tutto.
    Se lo spengo e lo riaccendo la linea funziona di nuovo per 10 minuti e poi la solita storia.
    Quando il modem va in tilt non riesco neanche ad accedere alla pagina 192.168.1.1, proprio come se il modem fosse spento o non collegato.
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di linea, ma a me non sembrerebbe, e comunque non hanno ancora fatto nulla per risolverlo...

Avete qualche idea / suggerimento?

Grazie
    ho avuto lo stesso problema con un mio cliente,gli ho installato il router e questo tendeva e spegnersi e riavviarsi da solo. Si rivelo' guasto,glielo hanno sostituito.

Vi ringrazio per le risposte! Finalmente sono riuscita (pochi secondi fa) a far funzionare il modem che mi hanno prestato! Ora resto qui in attesa di vedere se si resetta pure questo o cosa succede!
    Se è proprio il modem, se non me lo cambiano faccio una strage!!

Permessi di invio