Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Alice Adsl Cade!!!!!

Alice Adsl Cade!!!!!

ciao a tutti. ho un piccolo problema con alice adsl... sono connesso via ethernet al router al quale sono connessi due computer... inizialmente sembrava andare tutto benissimo poi dopo qualche giorno ho iniziato ad avere dei problemi: la connessione soprattutto ultimamente è molto instabile e cade in continuazione... nonostante il pc rilevi il router e nonostante la luce adsl sia fissa nn riesco piu a navigare e x risolvere il problema o dv riavviare il pc o addirittura il modem. a volte nn riesco proprio a connettermi x ore intere..... nn so proprio quale sia il problema .... preciso che qnd mi succede se provo a fare ping www.goggle.it mi da un risultato negativo..... x favore qualcuno puo aiutarmi???

hai provato a sentire l'assistenza? magari è proprio un problema di linea...

no nn ho ancora provato ma prima di attaccarmi al telefono per giorni interi voglio cercare di risolvere il problema da sl se possibile..... ho anche notato un'altra cs strana ke qnd uso mIrc dopo un po ke inzio a scaricare un file la connessione inizia a calare e poi scompare del tutto..... nn so se qst significa qlcs.....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    controlla la configurazione del ruoter,
    se non è precisa questi sono problemi ricorrenti.

prova a riavviare il router

se continua chiama tranqullamente l'assistenza:
    in pochi minuti ti fanno un ciclo di test e ti dicono se a loro risulta tutto ok o cosa...

che router usi?

la configurazione dovrebbe essere esatta xke cm detto ho due computer collegati che funzionano benissimo poi xo succedono qst casini all'improvviso.... cmq il router è quello fornito da alice l'ADSL2+ Ethernet/USB/WI-FI e ho anche gia controllato che nn abbiano lo stesso indirizzo IP... nn so poroprio che fare .... ma è possibile che il router sia difettoso o robe del genere????

no non credo che sia un problema del router se il tuo pc lo rileva correttamente... ma tu dici che inizialmente funzionava, intendi che ha funzionato per pochi minuti oppure per giorni / mesi?
    inoltre con un solo pc collegato funziona, oppure anche in questo caso cade la connessione?

Originariamente inviato da Raffo-17
    la configurazione dovrebbe essere esatta xke cm detto ho due computer collegati che funzionano benissimo poi xo succedono qst casini all'improvviso.... cmq il router è quello fornito da alice l'ADSL2 + Ethernet/USB/WI-FI e ho anche gia controllato che nn abbiano lo stesso indirizzo IP... nn so poroprio che fare .... ma è possibile che il router sia difettoso o robe del genere????
    non conosco quel router ma vado per deduzione avendo avuto un problema analogo.

la tua connessine quanto porta?
    adsl2 devi settarlo se hai una connessione 20 MB,
    altrimentoi setti solo adsl.

allora per inizialmente indendevo qualche giorno poi il problema è iniziato a manifastarsi di tanto in tano e ora invece me lo fa di continuo anche se c'è sl un computer collegato.... per qnt riguarda la mia connessione è alice flat 7 mega xke la venti la mia linea nn supporta i 20...cmq il router è qst allegato
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg a.jpg‎ (22.9 KB, 66 visualizzazioni)

Per favore scrivi in italiano compiuto, non stile sms.
    Qui sul forum gradiamo molto di più.

Se mi avessi indicato esattamente il modello "non mi sarei dovuto mettere a cercarlo"...
    la prossima volta sii più preciso, grazie.
    Sempre che abbia trovato il modello corretto...

Il manuale Telecom dice:
    Stato modem
    Cliccando sul pulsante “Stato modem” presente nella parte laterale
    sinistra della pagina principale “Gestione modem Alice” viene visualizzata
    la pagina “Stato modem”, simile a quella raffigurata a seguire:
    Vedi se riesci a settarlo su ADLS "semplice", senza altre lettere o numeri o simboli.

Salva, riavvia, e vedi come va...
    fai sapere.

Non si può settare il parametro che indichi, dipende dalla tecnologia del MUX, di solito le cadute di linea dipendono o dalla mancanza di filtri su l'impianto o probabile che la linea sia degradata e quindi chiama 187 o 191 e fai uscire un tecnico

Permessi di invio