Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Classi con moduli Form....

Ciao,
    sto cercando di ottimizzare / riorganizzare il mio primo sito.
    L'idea (sicuramente non nuova) è quella di creare dove possibile dei blocchi (sotto forma di classe) che sono riutilizzabili eventualmente in altri siti.
    Ad esempio pensavo ad un blocco per i sondaggi o per il Login ecc.
    Il problema che mi ponevo è:

Io creo una classe che mi gestisce ad esempio dei radio button per i sondaggi con un pulsante per dare l'OK.

Questa classe deve essere comunque richiamata da un Main, ad esempio il file principale index.php.

Ora se il form a chi deve restiruire il controllo ? Se lo restituisce alla classe questa non ha tutti i dati per ricreare completamente la pagina principale html.
    Se lo restituisce a index.php si perde la modularità, perchè dovrei agganciare un pezzo di gestione fuori dalla classe sondaggi.

Mi sto ponendo un falso problema ?
    Ciao e grazie.

IMHO se vuoi fare un lavoro fatto bene dovresti studiarti il pattern MVC ed il modo in cui implementa la separazione tra logica applicativa, di presentazione e di accesso ai dati.

Utente di HTML.it
    Hai qualche link particolare da indicarmi o basta cercare su google ?

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    dai un occhio qui .

Ti spiega abb bene.

Ovviamete l'uso di tale pattern implica progettazione per cui dovrai progettare bene tutto.
    Chi si occupa della view, chi si occupa del model e chi del controller.
    Purtroppo php non ti da una mano in questo senso e devi organizzare te bene le varie entita'.

Senno prova a ponderare una migrazione di teconologia su servlet+jsp+hybernate.

Permessi di invio