Ciao a tutti!
Mi hanno chiesto il favore di realizzare il sito di una associazione ONLUS che ha una decina sezioni territoriali. Il requisito fondamentale è che ogni sezione possa pubblicare e modificare solo i contenuti relativi alla propria sezione.
Siccome non possono spendere un centesimo a parte l'hosting, stavo cercando la soluzione più semplice, veloce ed economica (anche per me) tra i CMS open source.
Any idea?
Avevo pensato a Joomla, ma visto che quelli che andranno a pubblicare i contenuti sono quasi tutti over 50, mi servirebbe qualcosa di molto molto semplice, con un'area riservata meno articolata, ridotta all'osso e a prova di utonto.
Visto che comunque si tratta di un sito di piccole dimensioni, incentrato principalmente sulle news, Wordpress mi sembrava ottimo, semplice al punto giusto. Ma in Wordpress c'è un modo per assegnare un utente o un gruppo di utenti ad una categoria in modo da restringere i loro permessi solo ad essa, o comunque fare in modo che un utente possa modificare solo certe pagine?
So che il plugin Role Manager permette di creare ruoli personalizzati, ma non mi sembra possa gestire una restrizione a livello di categorie o pagine, o sbaglio?
Thanx in anticipo
![]()