Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope

Restringere pubblicazione a certe categorie in Wordpress

Ciao a tutti!
    Mi hanno chiesto il favore di realizzare il sito di una associazione ONLUS che ha una decina sezioni territoriali. Il requisito fondamentale è che ogni sezione possa pubblicare e modificare solo i contenuti relativi alla propria sezione.
    Siccome non possono spendere un centesimo a parte l'hosting, stavo cercando la soluzione più semplice, veloce ed economica (anche per me) tra i CMS open source.
    Any idea?
    Avevo pensato a Joomla, ma visto che quelli che andranno a pubblicare i contenuti sono quasi tutti over 50, mi servirebbe qualcosa di molto molto semplice, con un'area riservata meno articolata, ridotta all'osso e a prova di utonto.
    Visto che comunque si tratta di un sito di piccole dimensioni, incentrato principalmente sulle news, Wordpress mi sembrava ottimo, semplice al punto giusto. Ma in Wordpress c'è un modo per assegnare un utente o un gruppo di utenti ad una categoria in modo da restringere i loro permessi solo ad essa, o comunque fare in modo che un utente possa modificare solo certe pagine?
    So che il plugin Role Manager permette di creare ruoli personalizzati, ma non mi sembra possa gestire una restrizione a livello di categorie o pagine, o sbaglio?

Thanx in anticipo
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

up

A seconda della tua configurazione potresti utilizzare:

- Level2Categories 2 (compatibile fino alla 2.5 di WP). Applichi le categorie al ruolo di ogni utente.

- Admin Only Category
    (compatibile dalla 2.6 in poi). In questo caso escludi le categorie da te scelte e le riservi solo all'amministratore.

Per la 2.7 non so se esista qualche altro plugin.

Ti ringrazio moltissimo.
    Cerco le vecchie versioni di Wordpress e li testo tutti e due in locale!
    Ormai pensavo proprio che questa cosa non si potesse fare in WP!

Poi dovrò valutare se è il caso di installare versioni precedenti di Wordpress pur sapendo che hanno buchi di sicurezza. Certo non so a quanti possa interessare violare il sito di un'associazione anziani, però...

Grazie ancora!

Permessi di invio