Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

div position:absolute contenunto in un div problemi di background

buongiorno a tutti,
    sto creando un blog (non credo sia il caso di postare il codice perchè è molto complesso), in pratica c'è un div con delle immagini che ha position:absolute (ho dovuto metterla per forza) e un div che lo contiene che ha un colore di background.
    prima di settare la position:absolute il background si colorava in base alla larghezza delle immagini, ora si ferma ad un certo punto e non riesco a farlo adattare...
    è una cosa impossibile o si può sistemare?
    grazie

Utente di HTML.it
    Come ho avuto modo di scrivere molte volte, i posizionamenti sono una delle cose piu` difficili da realizzare.

Probabilmente (se ho capito giusto) hai inserito un oggetto posizionato all'interno di uno non posizionato, e quello posizionato non vede quello che lo contiene (e quello esterno non vede quello posizionato). E` il comportamento corretto secondo le specifiche dei CSS.

Per un ripasso veloce puoi vedere questi articoli, ma se non riesci a capirli a fondo devi approfondire in un tutorial sui CSS
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    a dire la verità quello che lo contiene è posizionato absolute anche lui,,
    cmq intanto grazie!
    mi leggo gli articoli che mi hai dato e spero di risolvere,
    grazie ancora,
    francesca

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Se imposti qualcosa come position: absolute, il suo contenitore non si accorgerà più di averlo al proprio interno, e si comporterà come se l'elemento posizionato assoluto non esistesse.

Quindi se prima la larghezza si adattava in base al contenuto, ora il contenuto e tecnicamente inesistente, e la larghezza non deve più adattarsi a nulla. Spero di essere stato chiaro..

Utente di HTML.it
    si infatti avevo intuito che fosse così ma se non metto position:absolute non sono in grado di scrollare in orizzontale, immagino mi dovrò rassegnare..

Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Se devi fare un qualche scroll allora ti consiglio di usare position: relative; e settare gli offset tramite i valori di left o top, a seconda se è orizzontale o verticale lo scroll

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da joga
    ma se non metto position:absolute non sono in grado di scrollare in orizzontale, immagino mi dovrò rassegnare..
    Questa affermazione non mi torna.
    Per avere una scrollbar, e` sufficiente avere un contenitore limitato in larghezza ed un contenuto che eccede la larghezza; naturalmente occorre anche sistemare correttamente l'attributo overflow (che puo` comportarsi in modo diverso in browser diversi, in qualche caso).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio