Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Asus wireless su Dreamlinux

    Un saluto al forum. Ho installato Dreamlinux 3.2, ho la seguente scheda wireless Asus WL-138g PCI Adapter, ho installato i driver del cd Asus per winxp tramite DCP-->Hardware Setup-->Driver Wireless e tutto sembra ok perchè i driver risultano installati. Il problema è che non riesco a far partire la connessione in quanto non esiste in Network Manager e non posso crearla. Da terminale ho digitato iwconfig e ottengo risposta "no wireless estensions" sia su "lo" che su "eth0", se digito lspci però è presente la scheda wireless (00:09.0 Ethernet controller: Marvell W8300 802.11 Adapter). Spero possiate aiutarmi. Ringrazio anticipatamente. Scusate se la domanda non è formulata nel migliore dei modi ma spero di essermi fatto capire.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    Re: Asus wireless su Dreamlinux

    Originariamente inviato da Stefco69
    installato i driver del cd Asus per winxp tramite DCP-->Hardware Setup-->Driver Wireless e
    cioe'?

  3. #3
    Cioè: driver wireless installati ma nessuna connessione wireless da utilizzare. Come faccio a configurarla?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    io non ho capito come hai fatto ad installare dei driver per wincazz su linux.

  5. #5
    Originariamente inviato da detroit
    io non ho capito come hai fatto ad installare dei driver per wincazz su linux.
    Semplice: ndisgtk (programma di linux per installare i driver proprietari wireless di winzozz)
    Su Dreamlinux non c'è bisogno neanche d'installarlo perchè è già presente e si trova nel Dreamlinux Control Panel.
    Qualcuno può darmi indicazioni su come configurare il wireless?
    Questa distro mi piace molto e non voglio abbandonarla come ho fatto con altre proprio per casini nella configurazione.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Ah ecco ora e' chiaro.Guarda dai un'occhiata con lsmod per vedere se ti carica i moduli kernel per il wireless.Potrei aver detto una cazzata perche' io utilizzavo una scheda wireless su slackware e compilando i driver da sorgente andava tutto ok,con la procedura da te fatta non saprei esserti molto d'aiuto,ne do per certo che i driver windows interagiscano tramite moduli con il kernel.

  7. #7
    Ciao,
    ti ho risposto nel forum italiano di DL

    http://dreamlinuxforums.org/index.ph....html#msg27391

    Ciao Ciao :-)

  8. #8
    RISOLTO!
    Dovevo solo abilitare la periferica wlan0.
    Ho digitato:
    /sbin/ifconfig wlan0 up
    e tutto sistemato.
    Ciao Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.