Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Stampa

Stampa

Volendosi stampare le foto in casa con qualità decente, cosa c'è da comprare e cosa c'è da sapere?

E sopratutto: tra carta e cartucce (lasciando perdere il costo stampante che è una tantum), conviene? (immagino di sì, ma non si sa mai... magari le stampe dei centri specializzati costano meno per una questione di economie di scala )

io le stampo da un ottico - fotottica o come diavolo si dice, per 100 foto 13x18 prendi 13-14 centesimi alla foto, totale 13-14 euro, in 2 giorni.
    non è male, per questo sono ancora senza una stampante decente

Io stampai un paio di volte da un fotografo a Senigallia, ed e' stata una ciofega.
    Ho fatto stampare da un paio di siti, ed e' stato un disastro (b/n che venivano con aloni viola o rosa).
    Mi son comprato una stampante HP a getto di inchiostro abbastanza buona, ma senza spendere un capitale (100 euro mi pare?), e finalmente avevo delle stampe decenti.
    Costa molto di piu', ma in genere sono abbastanza soddisfatto, ovviamente i colori sono un po' diversi da come li vedo sul mio portatile, ma m'accontento.

Originariamente inviato da darkmavis
    Costa molto di piu'
    ecco, questa è una cosa che volevo sapere... costa più farle a casa?

Allora in linea di massima credo che si possa avere un buon compromesso mandando le foto ricordo ai vari siti (magari testandone così un paio) e quelle a cui teniamo un po' di più stamparle in casa....

Ma che carta ci vuole?

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ecco, questa è una cosa che volevo sapere... costa più farle a casa?

Allora in linea di massima credo che si possa avere un buon compromesso mandando le foto ricordo ai vari siti (magari testandone così un paio) e quelle a cui teniamo un po' di più stamparle in casa....

Ma che carta ci vuole?
    Ovviamente la carta fotografica, poi dipende se ti piace lucida o no.
    Costa di piu' perche' 20 fogli li paghi 14 euro, e la stampante che ho io in italia vuole 6 cartucce, che a parte il nero che costa 14,99, le altre costano 9,99, che e' sempre tanto

Se devi prendere una stampante fotografica, prendila con i 5 colori separati (CMYK+B) in modo che se finisci un colore non devi ricomprare una cartuccia colore intera.

In genere le stampe fatte in casa costano di più ma solamente per un motivo di quantità: se in casa stampi 10 foto con 1 euro, in laboratorio ne stampi 100 con un euro, ma non vuol dire che la qualità del laboratorio sia migliore, anzi, quasi mai è così.

Io sono intenzionato a comprare una stampantina da spendere al max 100 euro e con cartucce separate; mi han parlato bene delle Epson e delle Canon (io nikonista sono scettico ) però se si vuole il massimo della stampa, ha ragione Dark, si deve prendere la carta fotografica, lucida o opaca, altrimenti non serve a niente.

L'altro giorno ho girato per Euronics e negozi del genere, ormai le stampanti non costano più neinte, con 50 euro ne prendi una anche con lo scanner, però moltissime hanno le cartucce colore uniche che costano almeno 25-30 euro l'una e 15 il nero, però se vuoi risparmiare, su internet trovi i kit colore e siringa per riempire i "toner" vuoti.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio