Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

tipo di selettore ;classe , tag , avanzato

ho creato una nuova regola css con dreamweaver.
    in pratica c'è il pulsante apposito per creare una nuova regola css.
    Ora , mi da 3 opzioni su come dovrebbe essere la regola css che devo creare .

1° Classe (appligabile a qualsiesi tag )
    2° Tag(ridefinisce l'aspetto di uno specifico tag)
    3° Avanzato(Id,selettori di pseudo classi)

Classe forse voglia dire ,applicabile a qualsiesi tag , quindi da una regola a qualunque tipo di classe così in generale senza problematiche di codice.#divmenu ,

tag , mentre vuole dare una regola ben definita a un tag html , in modo che sia sempre permanente in qualunque altro caso , il tag rimarrà sempre modificato.
    ad esempio h3 , li , eccc

avanzato , non lo so mi confondo con il primo.

Cmq per quanto abbia cercato di dire la mia , voglio qualche informazione vostra.

il mio obiettivo è dare una regola standart all'h3 in modo che in qualuque altra parte la scrivi sia sempre la stessa e non solo in quel div ... ecc... ecc...

altra domanda:
    perchè viene aggiunto il punto in alcuni casi prima di una regola

tpo
    .divmenu {.........} ?
    invece che

#divmenu {.....} ?

il mio insegnante è una frana , eppur basterebbero poche parole dette bene a farmi capire.
    mi fate una spiegazione piccola ma semplice.
    Voglio precisare so usare i css , ma sono quel tipo che ha imparato sulla pratica senza la teoria , e ora è arrivato il momento di perfezzionarsi

Utente bannato

Re: tipo di selettore ;classe , tag , avanzato

Originariamente inviato da Innavoig
    ho creato una nuova regola css con dreamweaver.
    in pratica c'è il pulsante apposito per creare una nuova regola css.
    Ora , mi da 3 opzioni su come dovrebbe essere la regola css che devo creare .

1° Classe (appligabile a qualsiesi tag )
    2° Tag(ridefinisce l'aspetto di uno specifico tag)
    3° Avanzato(Id,selettori di pseudo classi)

Classe forse voglia dire ,applicabile a qualsiesi tag , quindi da una regola a qualunque tipo di classe così in generale senza problematiche di codice.#divmenu ,

tag , mentre vuole dare una regola ben definita a un tag html , in modo che sia sempre permanente in qualunque altro caso , il tag rimarrà sempre modificato.
    ad esempio h3 , li , eccc

avanzato , non lo so mi confondo con il primo.

Cmq per quanto abbia cercato di dire la mia , voglio qualche informazione vostra.

il mio obiettivo è dare una regola standart all'h3 in modo che in qualuque altra parte la scrivi sia sempre la stessa e non solo in quel div ... ecc... ecc...

altra domanda:
    perchè viene aggiunto il punto in alcuni casi prima di una regola

tpo
    .divmenu {.........} ?
    invece che

#divmenu {.....} ?

il mio insegnante è una frana , eppur basterebbero poche parole dette bene a farmi capire.
    mi fate una spiegazione piccola ma semplice.
    Voglio precisare so usare i css , ma sono quel tipo che ha imparato sulla pratica senza la teoria , e ora è arrivato il momento di perfezzionarsi
    Aggiungere un # si definisce un "id" L'id si può utilizzare solo una volta nella pagina.
    Aggiungere un . (punto) significa definire una classe "class" e si può usare tante volte in una pagina.

Per definire delle regole ad un h3 basta scrivere così:
    codice:
    h3 {regole css}
    E vengono utilizzate in tutti i tag h3

Permessi di invio