Ciao a tutti,
questa è la mia domanda: è possibile personalizzare il puntatore del mouse solo in un determinato mc del mio stage? Sul resto dello stage mouse classico.
Grazie!
Ciao a tutti,
questa è la mia domanda: è possibile personalizzare il puntatore del mouse solo in un determinato mc del mio stage? Sul resto dello stage mouse classico.
Grazie!
devi utilizzare un mc a parte che controlla l'hitTest tra il tuo puntatore del mouse e il movieclip che ti interessa.
se l'hitTest è vero, nascondi il puntatore e con l'azione drag gli attacchi un mc con l'immagine o il disegno che vuoi.
ciao, grazie per avermi risposto.
sono sincero, non ho capito... io adesso ho questo:
Mouse.hide();
cursor_mc.onMouseMove = function() {
this._x = _xmouse;
this._y = _ymouse;
updateAfterEvent();
};
e il puntatore è personalizzato per tutto lo stage.
Non voglio prenderti tempo, hai un esempio da postare?
Grazie ancora
sul clip esterno che ti fa da controllo metti:
onClipEvent(enterFrame)
{
if(this.hitTest(_root.mouse._x, _root.mouse._y, false))
{
// qui meti il codice che hai postato prima
}
}
fammi sapere come va
nn riesco a farlo funzionare, ho una situazione particolare che ti spiego: ho l'mc sopra cui deve funzionare il puntatore personalizzato, al suo interno ho l'mc col modello di puntatore. Quest'ultimo mc deve restare all'interno perchè legato ad altre azioni dallo script.
Ora, il tuo codice, va sul frame o sull'mc?
Grazie ancora![]()
Quello che ho è un mc rettangolare (classica fotogallery) che a sua volta contiene 2 mc sensibili, uno nella metà dx e uno nella metà sx. Il cliente mi chiede che il puntatore a seconda dell'area sensibile che incontra si trasformi in freccia a dx e a sx.
Poi però mi chiede anche che, fuori dalle aree sensibili, il puntatore torni quello di default.
mmm... non so come uscirne...
non ci sto capendo più niente neanche io...
anzitutto ti ho postato un codice sbagliato
quello giusto sarebbe...
onClipEvent(enterFrame)
{
if(mezzomc.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false ))
{
//nascondere il puntatore
//portare il nuovo cursore(mc) alle coordinate del mouse
//startDrag del nuovo puntatore
}
else
{
//il nuovo cursore ha coordinate fuori dallo stage
stopDrag();
}
}
io metterei il tutto su un movieclip esterno a tutto
prova così!
Ciao Pochacca, grazie per il tuo aiuto, ho risolto così:
cerchio.onRollOver=function (){
Mouse.hide();
freccia._alpha = 100;
startDrag("_root.freccia", true);
}
cerchio.onRollOut=function () {
freccia._alpha = 0;
stopDrag();
Mouse.show();
}
cerchio è l'istanza del movieclip dove il puntatore cambia, freccia è l'istanza dell' MC puntatore.
Grazie ancora, a presto!