Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Alternative all'ADSL (connettività mobile)

Ciao,
    nelle prossime settimane inizierò una nuova attività professionale per la quale dovrò essere reperibile online più o meno in ogni momento. A casa ho la mia "bella" ADSL (Alice) e tutto sommato va bene, però vorrei una connessione di backup e, già che ci sono, una che mi permetta di connettermi anche dove non c'è una linea telefonica.

Stavo quindi pensando alle alternative per la connettività mobile ma in realtà non sono molto ferrato in materia. Mi potreste dare qualche indicazione su quali sono le alternative per questo genere di connessioni? UMTS, GPRS, altro?

Se poi vi va, accetto volentieri anche consigli su smartphone o altri "giocattoli" simili per navigare e controllare la posta.

Grazie,
    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ovviamente la soluzione mobile è quella che fa per te...
    starei tra tim e tre come gestori, escluderei wind per il fatto che la sua rete 3g è poco diffusa e vodafone che ha evidenti problemi di prestazioni in molte zone.

con tre e tim verifica le offerte che possono andare bene per te.
    in hsdpa avrai una velocità media di 1,2mbit in download e 256kbit in upload.
    nei grandi centri andrai anche più veloce.

su tre stai solo attento che devi essere sempre sotto la loro rete e mai in roaming nazionale che tim pena boleltte da paura
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio