ho un file chooser che deve aprire un file di tipo immagine, quindi ho creato vari filtri e li ho aggiunti al file chooser.
il problema è che se aggiungo i filtri, il file chooser non mostra le cartelle quindi non è possibile cambiare directory e nemmeno scegliere immagini che stanno in qualche subdirectory o in un altra directory.
se invece aggiungo
fc.setFileSelectionMode(JFileChooser.FILES_AND_DIR ECTORIES);
mostra sia le cartelle che tutti gli altri file.
è possibile fare in modo che vengano mostrati i file con estensione che mi interessano insieme alla cartelle in modo da poterle attraversarle?
e i filtri sono fatti cosi:codice:fc.setMultiSelectionEnabled(false); fc.setFileFilter(new FiltroGIF()); fc.setFileFilter(new FiltroJPG()); fc.setFileFilter(new FiltroPNG()); fc.setFileFilter(new FiltroBMP()); fc.setFileFilter(new FiltroTutteImmagini()); //fc.setFileSelectionMode(JFileChooser.FILES_AND_DIRECTORIES); int risposta = fc.showOpenDialog(this);
codice:import java.io.*; public class FiltroBMP extends javax.swing.filechooser.FileFilter { public String getDescription() { return "BMP format (*.BMP)"; } public boolean accept(File f) { return f.getName().toUpperCase().endsWith(".BMP"); } }

Rispondi quotando