Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    210

    dsl installazioni/disintallazioni.

    Mi servirebbe una distro minimale, che occupi pochi MB, ma con interfaccia grafica, per far girare un browser web, lettore media player e rete wi-fi. Ho messo gli occhi su Damn Small Linux, però vorrei disinstallare ciò che non mi serve, tipo applicazioni varie, jvm, ecc..
    Si può fare con apt-get? o si usa qualche altra cosa? Oppure avete qlc altro suggerimento a proposito di distro? Tenete conto che non sono esperto...
    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    210
    grazie per il suggerimento. Non ho capito però una cosa: le distro tipo dsl occupano circa 60 MB, poi però nella recensione di VectorLinux viene detto che è la più piccola distro in circolazione, pur essendo di 600 MB. Devo arguire che installando su HD dsl, questa occupi ancora più spazio. E' così? E allora come si fa ad avere un'installazione di soli 50 MB ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    si membra che dsl non utilizzi Xorg ma un'altro server grafico più leggero con meno driver.

    Attento che di VectorLinux ne esistono diverse versione con o senza Kde ad esempio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dsl e puppylinux si basano su busybox un sistema estremamente compatto. L'ultima versione di puppylinux racchiude in circa 90 mb un sistema completo con moltissimo soft installato.