Mi sa che hai risolto... perchè a me non risulta il problema che descrivi...
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Non ho risolto.
E' un problema che avviene solo se usi mozilla.
Infatti mentre explorer tiene la barra di scorrimento sempre presente, mozzila no.
Questo lo incasina penso.
Ehem... io IE non lo usa mai (se non per fare qualche test ogni tanto)
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
Allora per vedere l'errore, clicca su di uno dei link e poi passa velocemente da ostacoli a azienda usando il menu in alto. vedrai la posizione della pagina cambiare.
Mi dispiace deluderti ma non succede...![]()
L'unica cosa che cambia è la scomparsa del menu laterale sx e il bordino nero... Il resto è immobile.
(hai provato a svuotare la cache?)
fotine
si si, ho provato.
A me succede che tutto il contenuto centrale si sposta a sinistra di qualche pixell.
Ah aspè che risoluzione hai nel monitor??
Forse a te succede che in ambo i casi trovi la barra di scorrimento e quindi nn cambia nulla...
Ho due monitor e li tengo a 1152x864 e a 1024x768.
La tua affermazione allora mi lascia pensare (oltre alle dimensioni spropositate del tuo monitor) che ti riferisci al normale funzionamento dei browser...
A parte IE, mi pare, i browser usano i px a loro disposizione e la barra quindi non è contemplata. Quindi quando c'è i px a disposizione sono Tot, altrimenti un po' di più...
Che problema c'è? Va bene così...
fotine
Io uso un 1680 x 1050.
Penso sia quello.
Allora da quello che sò funziona così, explorer da per scontato che la barra scorrimento sia sempre presente quindi se allineo un div al centro, il centro sul mio monitor sarà sempre a (1050- 20)/2 cioè 515 (supponendo una larghezza della barra di 20 px).
Mozilla invece toglie e mette la barra a seconda che serva. La metà quindi sarà o a 515 quando c'è la barra o 1050/2 cioè 525.
Detto ciò il div quindi si sposta di poco a sinistra o destra a seconda che via sia la barra o meno.
Tuttò ciò è fastidioso.
Non è scritto da nessuna parte che la barra sia larga 20px ...magari uno hai temi personalizzati... (ma non ho mai provato...)
Personalmente non lo vedo come un problema nè un fastidio...
Se proprio non ti piace scrivi qualcosa i JS (magari nella sezione script del js c'è pure già pronto) e risolvi il "centramento" ma mi pare tempo, processore e risorse sprecati...
fotine