Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema inserimento pulsanti con Dreamweaver

Salve a tutti, ho un problema con la visualizzazione del mio sito .
    Premettendo che utilizzo Dreamweaver, praticamente nel logo in alto ho messo quei pulsanti tramite il comando "disegna div PA" (PA sta per punto assoluto), in pratica mi disegna una tabella, in cui all'interno inserisco quello che voglio (in questo caso i pulsanti) e posiziono questa tabella dove voglio (in questo caso sopra l'immagine del logo) però come dice lo stesso comendo "PA" il posizionamento viene fatto in base alla risoluzione del monitor, quindi per chi ha una risoluzione es.1024 x 780 vedra i quattro pulsaniti spostati più a destra, penso che ogni risoluzione diversa dalla mia abbia problemi. Chiedo un aiuto per inserire quei pulsanti con quelle caratteristiche in quel puntomagari senza usare quel comando. Da premettere che i pulsanti sono stati creati dalla sovrapposizione di due immagini, con il comando "immagine di rollover" di Dreamweaver.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Per prima cosa devi decidere se vuoi usare DW, o vuoi imparare a programmare HTML+CSS.

Nel primo caso, hai sbagliato forum (devi postare in software, dove trattano dei problemi dei programmi applicativi );
    nel secondo caso devi cambiare approccio: devi abbandonare le "automazioni" di DW, ed usarlo eventualmente solo in modalita` HTML (credo si chiami cosi` - io non lo ho mai usato). A quel punto il layout va fatto da zero, eventualmente utilizzando strumenti che trovi in rete: ad esempio tra i "link utili" del forum c'e` una sezione layout che rimanda ad alcuni siti dove trovi layout pronti da copiare.
    Tieni anche presente che per i layout le tabelle non sono adatte (sono errate dal punto di vista semantico - servono solo per intabellare i dati che hanno relazione di riga e colonna).

Nel forum HTML.it trovi anche una serie di tutorial che ti possono aiutare a fare i primi passi: quelli piu` intreressanti per il tuo livello sono quelli di HTML, CSS e XHTML (questo sovrascrive ed aggiorna alcune delle info di HTML, ma ancora non ho visto un tutorial che parte direttamente da XHTML saltando la vecchia formulazione).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Se esiste PR sei avvantaggiato... se non ho capito male ... dove R sta per Relativo, quindi dipende da chi lo contiene e non dal "monitor" come avviene per la A ... (vabbè ho fatto un riassunto veloce...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ho già provato a sostituire il comando "absolute" con "relative", ma niente da fare. Stò cambiando grafica. Grazie comunque.
    Per Mich_:
    Io vorrei utilizzare dreamweaver e modificare le pagine anche tramite html. Se la sezione in cui ho pubblicato il 3D è sbagliata ti chiedo gentilmente di spostarla nella sezione giusta. Io credo che sia questa quella giusta, perchè essendo dreamweaver graficamente limitato ho pensato che ci vuole una modifica al codice html.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da riccardobonfi
    Io vorrei utilizzare dreamweaver e modificare le pagine anche tramite html. Se la sezione in cui ho pubblicato il 3D è sbagliata ti chiedo gentilmente di spostarla nella sezione giusta. Io credo che sia questa quella giusta, perchè essendo dreamweaver graficamente limitato ho pensato che ci vuole una modifica al codice html.
    La mia era evidentemente una considerazione pleonastica (tant'e` che non ho spostato il thread e poi ho scritto come fare con l'altro metodo).
    Pero` da come era impostata la tua pagina, e` ovvio che DW sta facendo una gran porcheria (ma forse si puo` cambiare opzioni, scegliendo una struttura piu` moderna):
    comunque resta un'impostazione sbagliata quella di voler far fare all'editor: in questa sezione del forum stiamo attenti al codice e cerchiamo di fare le cose con la nostra testa. Il motivo fondamentale e` che cosi` abbiamo la cosa in mano e sappiamo come muoverci, se lasciamo fare ad entita` esterne la cosa ci sfugge di mano.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok. Io non ne capisco tanto di Html, pe questo motivo mi sono affidato a dreamw.. credevo sia uno strumento all'avanguardia. Ascolto il tuo consiglio, e studierò più a fondo le guide html. per le porcherie di dreamw.. ho notato anche io da inesperto che lascia troppi spazi e caratteri inutili, che prontamente tolgo.

Permessi di invio