PDA

Visualizza la versione completa : [VB.NET]Form Border Style None


Blakshark
16-01-2009, 14:50
Buon giorno a tutti!

Avrei questo problema, ho un form, nel quale imposto la proprietà BorderStyle su None, e utilizzando una immagine come sfondo; nel form, ho messo dei pulsanti (come quelli di windows, per intenderci) che permettono, la minimizzazione del form, l'ingrandimento o il ridimensionamento e la chiusura.
I pulsanti per la minimizzazione e la chiusura funzionano, solo che quando vado per utilizzare quello per il ridimensionamento, il form si posiziona in alto a sinistra e la parte restante del form che non riempie lo schermo, si vedono pezzi dell'immagine di sfondo...
Ho provato in tutte le maniere, ma non sono riuscito a farlo... :dhò:

Spero di essere stato chiaro, e di non aver ri-chiesto cose che sono state chieste precedentemente. In attesa di vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente.

Saluti :ciauz:

P.S.: Da considerare che sono mezzo neofita :stordita:

Stoicenko
16-01-2009, 14:59
Prova a postare il codice.. detto così non avrei idea di quele possa essere il problema..

Blakshark
16-01-2009, 17:51
Ehm il problema sta proprio qui... ho provato a scrivere qualcosa, più che altro a modificare delle proprietà del form stesso; la mia idea sarebbe quella di prendere diciamo così, un'immagine che quando il form venga ingrandito si ponga agli angoli dello schermo, e per congiungere questi "angoli" delle striscette che a seconda della dimensione dello schermo, si regolino automaticamente la dimensione, non sò se ho reso l'idea.
Per farti capire un po' meglio: hai presente la versione di msn 8.5? Ecco quando si apre una nuova discussione, si apre una finestra che ha una immagine di sfondo personalizzata (o almeno credo, ovvero non usa le finestre di Windows) che si puo' allungare e restringere, come se la proprietà del form, fosse impostata su Sizable...

Grazie ancora, spero di non essere stato troppo confusionale nell'esposizione...

Loading