Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: asus serie x58c

  1. #1

    asus serie x58c

    Salve a tutti,

    ho acquistato un nuovo notebook economico. e' un asus della serie x58c.
    non sono un esperto di linux, e con questo pc ho sperimentato per la prima volta un fatto che non avevo proprio messo in conto al momento dell'acquisto.
    non mi partono nemmeno le versioni live di linux qua su.
    ho provato una knoppix 5, una mepis 6, a mettere dentro il dvd di debian etch di installazione. tutte queste versioni mi danno un errore alla partenza, dicono che non trovano proprio il file system o qualcosa del genere.
    ho provato poi con una pclinux 2007, e li' dopo aver avviato la live non e' stato capace di avviare il server grafico e mi ha dato solo un login testuale.

    vorrei installare una versione di linux (preferibilmente debian etch o la testing, ma anche un'altra se e' piu facile), come superare questi problemi?

    grazie molte
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    puoi dirci le caratteristiche del PC e gli errori esatti che ti da ?

    Ad esempio, quando avvii col CD (o DVD) di knoppix (che versione, esattamente) che messaggio ti da ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Mykol,

    il pc ha un processore Intel CeleronD220, la scheda video e' una SiS Mirage 3 Graphics. Altri dati sul pc non so bene come recuperarli.
    Quando avvio knoppix il messaggio che ricevo e' il seguente:

    Can't find KNOPPIX filesystem, sorry.
    Dropping you to a (very limited) shell.
    Press reset button to quit.

    Additional builtin commands