Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

l'ho fatto... lo sponsorizzato mo lo proteggo

ho fatto un sito, un gioco, vorrei proteggere la mia opera da un punto di vista legale. in molti siti alla fine abbiamo qualcosa del tipo
    © 1997-2009
    che si deve fare per ottenerlo (oltra a scriverlo e bon)?
    c'è un modo per proteggere non tanto il design ma quanto la struttura i moduli che stanno alla base? i concetti di interazione utenti...
    il php come sofferenza necessaria quando dopo aver parlato a voce al pc lui non fa quello che dici.
    Simulazione di trading

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: l'ho fatto... lo sponsorizzato mo lo proteggo

Originariamente inviato da illinois-bdr529
    © 1997-2009
    che si deve fare per ottenerlo (oltra a scriverlo e bon)?
    Scrivelo bon!

A parte gli schezi, il copyright denota semplicemente il diritto d'autore, che è riconosciuto implicitamente dalla legge italiana, cioè non ha bisogno di nessun atto affinché valga.

Quelli che sono gli strumenti effetivi di tutela è un altro discorso. In abito commerciale ci può essere il brevetto, non so se si addica al tuo caso...

Forse potrebbe convenirti esplicitare le condizioni di utlizzo con cui lo distribuisci, ovvero la licenza.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Devi semplicemente dimostrare incofutabilmente d'averlo creato per primo... lo scopo della siae è appunto questo, di ricevere la tua opera inedita e far da terzo imparziale in caso di contestazione... se trovi altri modi per dimostrarlo, buon per te.

Intanto scrivi la stringa di copy e le condizioni di rilascio per metterti al riparo anche dagli onesti.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Depositare all'ufficio multimediale della siae.
    Consulta il sito della siae.
    Ci sono anche altri semplici modi di tutela o registrazione o prova della paternità di un'opera.
    Tra questi, oltre ad alcuni siti ufficiali come archive.org, potresti chiudere il cd o dvd del gioco da te creato (magari anche con le pagine del sito) e imbustarlo in una raccomandata che ti auto-spedisci con tanto di vari timbri postali.
    Quando arriva la tua raccomandata la tieni chiusa nel cassetto come ipotetica prova in una eventuale controversia legale se qualcuno ti copia.

Permessi di invio