Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Alice Mobile di Tim perde l'HSDPA?

Salve a tutti,
    di recente mi sono trasferito a Catania per studi, e ho portato con me la chiavetta internet di alice mobile E169. Inizialmente ha funzionato abbastanza bene, connettendosi alla rete HSDPA e garantendomi una velocità accettabile, sebbene la banda (cosa che mi sembra strana, essendo in città) non fosse il massimo.
    I problemi vengono dopo 10 minuti che sono connesso: la connessione passa dalla rete HSDPA ad una misera EDGE con solo 20 KB/s in download! Ho fatto diversi tentativi, e, quasi ci fosse un timer, dopo 10 minuti l'HSDPA lascia posto alla EDGE.
    Che quelli della Tim mettano un limitatore alla connessione? Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolvere?

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Molto strana la cosa, che livello di segnale 3g hai nella zona in cui ti connetti?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Connesso in HSDPA in questo momento ho 3 stanghette

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    strano, è possibile che ci sia un problema di zona momentaneo, oppure il ripetitore della tua zona non avendo sufficienti risorse, ti stacca dall'hsdpa e ti mette in edge dove può supportare molte più utenze dati.

prova a fare dei test notturni con poco traffico e aspetta comunque qualche giorno.

poi segnala la cosa alla tim
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio