Pagina 1 di 35 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 346
  1. #1

    Oilproject: Salvatore Aranzulla ci spiega

    come guadagnare facendo il blogger
    http://www.oilproject.org/EVENT215




    Domenica 18 gennaio alle ore 20.30

    Per partecipare è sufficiente connettersi al sito di Oilproject.org dieci minuti prima della lezione, inserire la propria username e la propria password, e cliccare sul link Entra in Classe.

    ''Salvatore Aranzulla è un diciottenne blogger e divulgatore informatico. Il suo blog è parte integrante dello storico portale italiano Virgilio.it. Nel suo blog, Salvatore denuncia i pericoli, come pirati informatici, virus e truffatori, in cui è facile imbattersi su Internet e offre dei consigli pratici, alla portata di tutti, per prevenire i loro danni e alla peggio porvi rimedio.

    Nel suo blog, vengono pubblicati inoltre spunti e suggerimenti in cui si spiega, con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, come usare al meglio il proprio PC.''

    Ecco la presentazione che Salvatore ha pubblicato sul proprio blog. Ma oltre a questo sito, che nel mese di settembre ha superato le 900000 visite, Aranzulla si è dedicato anche a progetti paralleli come YouBid e Bid8, due siti web di aste anomali perchè prevedono puntate al ribasso (vincendo ad esempio un iPhone a 15 euro).

    Salvatore racconterà la sua storia di giovane imprenditore dando consigli agli ascoltatori partendo dall'esperienza di editore indipendente online, autore di articoli (Edizioni Master) e libri (''Sicurezza Informatica'', edizioni FAG) ed arrivando all'acquisizione da parte di Virgilio e all'esperimento delle aste al ribasso.

    Per avere una panoramica completa sul personaggio, si consiglia di leggere l'articolo (http://www.shannon.it/blog/vita-mort...ore-aranzulla/) che è stato pubblicato in proposito su Shannon.it, il blog di Oilproject.

    Vi aspettiamo numerosi!

  2. #2
    Ma perchè c'è questo odio verso Aranzulla?
    Io non lo conosco, ne ho sempre sentito parlare (male) qui sul forum.

  3. #3
    Perchè è la traslazione al web di come se non sai fare un caizer nella tua vita vai avanti, se sai fare qualcosa fai la fame.

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma perchè c'è questo odio verso Aranzulla?
    Io non lo conosco, ne ho sempre sentito parlare (male) qui sul forum.
    per capire il fenomeno nel suo insieme è necessario dare una letta a questo storico thread
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1115023

    altro link per il video
    http://www.youtube.com/watch?v=gc2Wk9SHbUA

    guardando in primis il video del primo post (già ti fa venire l'ansia che non prende mai fiato mentre parla)

    e qui un ottima analisi di -san- sul video
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post10496044

    Poi con un abile mossa di marketing è riuscito a far triplicare l'intolleranza nei suoi confronti quando qualche anno fa, pubblicò un articolo dal titolo "linux è la nostalgia del passato" in cui descriveva come linux sia difficile, complicato e destinato a sparire mentre sosteneva che windows avrebbe dominato come sistema operativo professionale.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma perchè c'è questo odio verso Aranzulla?
    Io non lo conosco, ne ho sempre sentito parlare (male) qui sul forum.
    uguale e come te non capisco tutto 'sto dileggio


    Originariamente inviato da si0seal
    Perchè è la traslazione al web di come se non sai fare un caizer nella tua vita vai avanti, se sai fare qualcosa fai la fame.
    nell'equazione hai dimenticato il darsi da fare per cercare di valorizzare quello che sai, elemento essenziale quanto l'acqua per bollire la pasta

  6. #6
    che bello quel thread

    Questo è presuntuoso come Nyxo, è irritante come Nillio, ha la padronanza grammatico-lessicale di Finalfantasy e la bellezza di Neffa. Se si scontra con Andrea.paiola annichilisce in due particelle di antiScialpi (cit.) -San-

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    nell'equazione hai dimenticato il darsi da fare per cercare di valorizzare quello che sai
    anche un incompetente totale potrebbe dargli del niubbo per il semplice fatto che basta leggere la documentazione e i forum... non manca l'intelligenza, manca proprio la volontà

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da rebelia

    nell'equazione hai dimenticato il darsi da fare per cercare di valorizzare quello che sai, elemento essenziale quanto l'acqua per bollire la pasta
    Qui non si tratta di valorizzare quello che si sa, ma ti ciarlataneria che fa leva sull'ignoranza generale nei confronti di qualunque cosa riguardi la tecnologia.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    anche un incompetente totale potrebbe dargli del niubbo per il semplice fatto che basta leggere la documentazione e i forum... non manca l'intelligenza, manca proprio la volontà
    la volonta' di far cosa? di cercare di valorizzare quel che sa? o di studiare di piu'? o che altro?

    non so, a me certe affermazioni suonano come banale quanto immotivata invidia: se lui sta avendo i suoi quindici minuti di visibilita' buon per lui, prima o poi arriveranno anche i miei e se non arrivano, pace, non ho certo intenzione di passare il mio tempo rosicando

  10. #10
    Originariamente inviato da alexmaz
    Qui non si tratta di valorizzare quello che si sa, ma ti ciarlataneria che fa leva sull'ignoranza generale nei confronti di qualunque cosa riguardi la tecnologia.
    ottimo! anziche' criticarlo qua dentro, andate ad affrontarlo e sbugiardarlo sul suo terreno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.