Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    alcuni problemini con arch

    che poi penso siano più generali e non di arch in particolare, eccoli:

    emesene e kopete, non mi riconoscono la password di msn

    amsn, quando provo a mandare la mia cam a qualcuno funziona un secondo poi l'altra persona viene disconnessa

    kde 4.1, l'ho provato, sembra carino ma, alcune cose mi lasciano perplesso:
    -non posso aggiungere delle icone di programmi sulla barra?
    -in generale la barra di avvio mi sembra personalizzabile troppo poco

    a parte k9copy cosa c'è di simile? k9copy mi va in paranoia tutte le volte, forse pacman non si tira dietro tutti i pacchetti che dovrebbe

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    ti chiedo una cosa io invece che risponderti

    Come ti sembra la velocità di caricamento dei programmi? Io ho avuto problemi in un'installazione di arch fatta al volo, a far partire firefox ci metteva tipo 10/15 secondi e non sono stato più di tanto capire il perchè. Sono passato a gentoo che però mi pare ormai abbia problemi di gestione dei pacchetti assurdi.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    la velocità è ottima, firefox è un mattone in effetti ma lo è su qualsiasi sistema operativo alla fine, ma non ci mette tutto quel tempo, riprova...gentoo non lo prendo nemmeno in considerazione, secondo me gli è sfuggito un po di mano
    solo X mi da qualche problemuccio, tipo muovendo delle finestre sul desktop mi viene dietro la scia, ma penso sia più una cosa di driver nvidia o settaggi di X

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Personalizzare il pannello o il destop in kde4.1.4 aggiungendo le icone dei propri programmi preferiti :

    1) Aprire il menu K posizionandosi nella cartella contenente l' eseguibile che ci interessa
    2) mouse destro clic sull' icona dell' eseguibile e scegliere fra le due opzioni : collegamento al destop o alla barra.

    Alternativa x il solo desktop :

    mouse destro clic sul K - opzione 'passa a menu classico'

    da menu classico le applicazioni dentro il desktop si trascinano agganciandole col mouse. .

  5. #5
    grazie franco, meno intutivo dei soliti sistemi non ci avevo pensato a fare questa prova
    tra l'altro avevo visto che si poteva mettere il menu vecchio stile, ma me lo fa mettere solo sulla estrema destra della barra, io invece lo volevo alla sinistra come di solito è, non avevo pensato anche li a semplicemente usare il tasto destro del mouse

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da chemako
    la velocità è ottima, firefox è un mattone in effetti ma lo è su qualsiasi sistema operativo alla fine, ma non ci mette tutto quel tempo, riprova...gentoo non lo prendo nemmeno in considerazione, secondo me gli è sfuggito un po di mano
    solo X mi da qualche problemuccio, tipo muovendo delle finestre sul desktop mi viene dietro la scia, ma penso sia più una cosa di driver nvidia o settaggi di X
    si pare anche a me gli sia sfuggito di mano, cmq firefox su gentoo mi parte in meno di un 1 sec
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  7. #7
    a me su arch mi pare che parta in un paio di secondi, controllo meglio appena riavvio con arch, adsso sto cercando di levare un virus su win

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da chemako
    grazie franco, meno intutivo dei soliti sistemi non ci avevo pensato a fare questa prova
    tra l'altro avevo visto che si poteva mettere il menu vecchio stile, ma me lo fa mettere solo sulla estrema destra della barra, io invece lo volevo alla sinistra come di solito è
    Per spostare le icone sulla barra dove le vuoi te:

    mouse destro clic sul pannello : impostazioni del pannello , afferri l'icona da spostare la posizioni dove vuoi e confermi chiudendo la barra impostazioni. L' operazione va ripetuta per ogni singola icona.
    Per defaults all' avvio comunque di norma il menu k è a sinistra non a destra .
    Quando hai finito di personalizzare il tutto blocca gli oggetti, altrimenti al minimo inconveniente ti ritrovi punto accapo

  9. #9
    provato un po meglio kde4, non mi piace, troppo macchinoso e pesante, su arch troppe menate, impossibile fare una videochattata, non mi riconosce la scheda tv che invece debian, ubuntu e mandriva avevano riconosciuto al volo, boh non so più nemmeno cosa usare, ci sarà una distro che mi va bene? riproverò debian

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da chemako
    provato un po meglio kde4, non mi piace, troppo macchinoso e pesante, su arch troppe menate, impossibile fare una videochattata, non mi riconosce la scheda tv che invece debian, ubuntu e mandriva avevano riconosciuto al volo, boh non so più nemmeno cosa usare, ci sarà una distro che mi va bene? riproverò debian
    Riparti da Debian tanto n' c'è arch che tenga , me so stufato anche io di fare test a valanga , ora ho deciso di farmi i azzi miei , un ' hd tutto x Debian lenny , uno tutto per Ubuntu e stop , il resto è solo noia. Con Debian ci fai tutto e funziona subito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.