Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Desktop vuoto

  1. #1

    Desktop vuoto

    Ciao a tutti, ho un problema con explorer: Il desktop é completamente vuoto.
    Dal Task Manager verifico che effettivamente explorer.exe non è in processo; se provo a farlo partire manualmente le icone e le barre ricompaiono per qualche secondo, poi spariscono.
    Ho fatto una scanzione con un antivirus (AVG), mi ha trovato qualche trojan ma non ho risolto.
    Ho seguito un pò i consigli presenti su questo forum e su altri per questo problema ma non ho trovato la soluzione giusta.
    Ho scoperto, entrando nella gestione delle chiavi di registro con REGEDIT, che alcune di quelle relative a explorer sono completamente mancanti.
    Credo che il problema sia lì, anche se non so cosa l'abbia provocato, ma come faccio a ripristinare queste chiavi di registro mancanti? tenete conto che non ho punti di ripristino e non ho il disco di XP (ho preso un portatile da Telecom con Windows XP già preinstallato, ma non mi hanno dato alcun disco).

    Grazie.

  2. #2
    posso sapere con quale comando hai provato a riavviare explorer??

    cmq ho fatto una ricerca, vai su questo link e vedi se riesci a risolvere il problema..

    http://www.pseudotecnico.org/blog/20...n-explorerexe/

  3. #3
    explorer l'ho avviato tramite task manager, con Nuova Operazione...
    (lo stesso che ho usato per attivare Firefox ed entrare in rete).

    leggero il link e provo..grazie.

  4. #4
    niente da fare..anzi, se provo a impostare la chiave di registro così non mi apre explorer.exe neanche manualmente.
    forse potrei ricreare le chiavi manualmente, ma qualcuno sa dove trovare quali siano la chiavi necessarie e su quali valori vadano impostate?

  5. #5
    Ho provato a fare una scansione con un programma che verifica le ultime modifiche fatte al sistema e relativamente a explorer.exe trovo nel report queste righe per il Registry Scan:


    -----HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon-----

    [Winlogon]
    "Shell"="Explorer.exe"
    "System"=""
    "Userinit"="C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,"
    "VmApplet"="rundll32 shell32,Control_RunDLL \"sysdm.cpl\""
    "UIHost"=expand:"logonui.exe"
    "LogonType"=dword:00000001
    "WinStationsDisabled"="0"


    Sono delle modifiche fatte, giusto?
    sapete cosa significa, cosa è stato modificato e cosa devo fare ora?

    Grazie

  6. #6
    Scusate se intervengo nuovamente, ma sto provando a dare qualche informazione in più riguardo al mio problema sperando che qualcuno ne sappia qualcosa.

    Facendo mente locale, mi sono ricordato che tutto è iniziato dopo che mi è apparso un messaggio del genere:

    uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di adobe flash player 9.Se non viene interrotto potrebbe causare il blocco del computer.Interrompere lo script?

    confermata l'interruzione si è bloccato explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.