Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MSN, Libero e Virgilio

Utente di HTML.it

MSN, Libero e Virgilio

Ho sistemato un sito, gli ho cambiato il menù che era in flash e l'ho messo in html, ho ottimizzato title, h1 e contenuti, più qualche altra piccola cosa.

Il sito pochi giorni dopo è entrato con decine di keyword sulle SERP di google con vari posizionamenti, dopo un'altra settimana stesso risultato su yahoo.

Però su MSN, Libero e Virgilio non ne vuole sapere... Può dipendere da un tempo di indicizzazione e aggiornamento delle serp piuttosto lungo per questi motori?
    Oppure per il posizionamento su questi motori c'è da adottare qualche tecnica più particolare?

Lo so che non portano quasi traffico ma mi interessa comunque la cosa

Prima il sito era in qualche modo indicizzato presso questi motori? Per MSN tieni presente che anch'esso ha i suoi webmaster tools per cui puoi registrarti e sottoporgli la sitemap.

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuna sitemap. ne per google ne per gli altri. Le keyword sono poco competitive e non l'ho reputata necessaria.
    Prima il sito non era indicizzato a causa del menù in flash, compariva solo l'home page.

Da quando ho fatto la modifica del menù ed apportato le altre ottimizzazioni google e yahoo hanno indicizzato le varie pagine interne.

Tra l'altro con gli altri motori non esiste il comando site e dunque non posso verificare se le pagine interne siano indicizzate o meno...

So solo che con una verifica delle prime 500 posizioni nelle SERP vedo che google e yahoo hanno reagito egregiamente mentre a distanza di un paio di settimane dalle ottimizzazioni sugli altri 3 motori non si muove ancora nulla.
    Non avendo esperienze precedenti con questi 3 motori non so se siano soggetti a tempi enormi di aggiornamento degli indici o se sia necessaria qualche altro tipo di azione.

Libero e virgilio non li ho mai monitorati... yahoo e msn son 2 molle... o ti trovano subito il sito nuovo e te lo sbattono in prima pagina (per far vedere che sono aggiornati), o ci mettono mesi anche solo a indicizzartelo... i criteri seo son in larga misura gli stessi di google, con una prevalenza del fattore backlink.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    da quella volta è passato più di un mese e su yahoo, virgilio e libero nessun problema, mi ha indicizzato il sito e sta salendo progressivamente.
    Su MSN il vuoto assoluto.
    Non ho fatto l'iscrizione in nessun motore, sto procedendo con l'inserimento di link su vari siti però proprio nulla, MSN non ne vuol sapere...

Permessi di invio