Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Firewall aggiornato non memorizza più alcune impostazioni

Salve,
    l'altro giorno ho effettuato l'aggiornamento automatico di PC Tools Firewall Plus, e da allora alcune impostazioni sono state cancellate, ed ho dovuto autorizzare o bloccare daccapo buona parte dei processi che si avviano con XP... Inoltre ci sono 2 programmi che il firewall non ne vuole sapere di memorizzare come autorizzati!
    Si tratta di html2pop3 e AVG E-Mail scanner su server di posta Libero (sulle altre caselle non ho problemi): ad ogni primo utilizzo di sessione, il firewall fa capolino e mi chiede che fare, sebbene io autorizzi e selezioni di memorizzare.

In Sicurezza avevo anche postato un report di System Scan, a proposito di un altro problema contemporaneo, ma non è stato analizzato da nessuno...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Più che un problema del PC, a me sembra un problema di PC Tools (dovuto probabilmente proprio all'ultimo aggiornamento... ricordiamoci il disastro che aveva creato un aggiornamento sbagliato di AVG qualche tempo fa...)

Non vorrei peraltro che fosse lui la causa anche dei problemi con il protocollo FTP (tuo altro post)...

Hai la possibilità di toglierlo (o di togliere semplicemente l'ultimo aggiornamento) ?

Ciao, grazie innanzi tutto d'aver risposto!

Come scritto nell'altro topic, disattivando il firewall, riesco ad entrare in FTP tranquillamente. Quindi sto concentrando le mie attenzioni sul firewall.

L'aggiornamento del firewall l'ha fatta in automatico, nel senso che mi è apparsa la notifica di un aggiornamento disponibile, e l'ho effettuato... Dovrei avere il setup della versione precedente, ma spero che appena la installo non mi chieda ogni volta di fare l'aggiornamento.
    Che faccio? Disinstallo, sovrascrivo? Faccio una "passata" di Ccleaner?

Ho cercato un po' in giro, ma di bug di PC Tools Firewall Plus non ne ho trovati, anzi tutti a dire che è pratico ed efficiente...

C'è anche un mio report di System Scan in "Sicurezza", dove forse gli esperti potranno notare qualcosa che alle mie competenze sfugge...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se il problema è effettivamente dovuto ad un oggettivo malfunzionamento di PC Tools paradossalmente ti direi di non fare niente e di aspettare un po'; se la cosa è così evidente (per migliaia di utenti) la correggeranno con un nuovo aggiornamento e magari si sistemerà "da sola" (anche con AVG si erano dati da fare per rendere disponibile subito un aggiornamento corretto, peccato per tutti quelli che si erano ritrovati con la schermata blu... a te tutto sommato non va così male...)

Altrimenti io proverei semplicemente a disinstallarlo (passare ccleaner) e reinstallarlo bloccando, se possibile, l'aggiornamento automatico, così vedi subito se anche nella sua versione precedente presenta ancora questi problemi

Purtroppo, gestendo dei siti web, anche non personali ma su commissione, capita di dover caricare via FTP... Quindi non sarà grave, ma di certo fastidioso, specie per le notifiche ad avvio di sistema...
    Pure entrando dai siti degli hosting, mi si bloccano i comandi di upload! VVoVe:

Aspetto un paio di giorni, poi magari torno alla versione precedente (che rottura però dover autorizzare/bloccare tutto daccapo per colpa di un aggiornamento fallace... ).

Intanto grazie.

Pc Tools Firewall

Torno un attimo sull'argomento, quanto meno perché aggiornamenti non se ne vedono, mentre iniziano le segnalazioni di bug qua e là per la Rete...
    Pertanto proverei almeno a limitare le scocciature di messaggini all'avvio di ogni processo già autorizzato...
    Su PC Tools Firewall Plus, nella scheda Impostazioni\Filtro, attivare la voce "Attiva verifica sicurezza avanzata" cosa comporta? Autorizza o blocca lui più processi, oppure mi chiede tutto?

Un suggerimento a tutti i lettori: non installate PC Tools Firewall Plus 5! Oltre ai problemi di cui sopra, manda in crash il sistema (XP) aprendo Power DVD e Windows Movie Maker!

Permessi di invio