Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Ginnastica Posturale a casa

    Ciao, mi potete consigliare alcuni esercizi o siti per la ginnastica posturale.
    Intendo per problema di scoleosi e irrobustire la schiena.
    Naturalmente vorrei farli a casa.
    Ciao
    Il mio Portfolio Flickr

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Si ma tanto con la ginnastica posturale non ci pem pem nessuno.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Ti consiglio vivamente di rivolgerti prima a qualcuno che ne capisca o fare qualche corso e di farti seguire finchè non impari a fare bene gli esercizi.

    Se hai dei problemi di postura vuol dire che già qualcosa non va e se fai da solo puo' essere che peggiori le cose.

    Quando poi avrai imparato ad eseguirli correttamente allora potrai procedere da solo e farti vedere ogni tanto per correggere eventuali errori che possono insorgere.


    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Originariamente inviato da carlo2002
    Ti consiglio vivamente di rivolgerti prima a qualcuno che ne capisca o fare qualche corso e di farti seguire finchè non impari a fare bene gli esercizi.

    Se hai dei problemi di postura vuol dire che già qualcosa non va e se fai da solo puo' essere che peggiori le cose.

    Quando poi avrai imparato ad eseguirli correttamente allora potrai procedere da solo e farti vedere ogni tanto per correggere eventuali errori che possono insorgere.


    Potrebbe andare bn nuoto????
    Il mio Portfolio Flickr

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Potrebbe andare bn nuoto????
    Assolutamente si, sempre con un corso iniziale per imparare a muoversi correttamente. Soldi ben spesi.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Originariamente inviato da carlo2002
    Assolutamente si, sempre con un corso iniziale per imparare a muoversi correttamente. Soldi ben spesi.
    Allora sceglierò il nuoto.
    Per avere risultati sbrigativi, la schiena si corregge prima con il nuoto o con la ginnastica posturale???
    Il mio Portfolio Flickr

  7. #7
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Potrebbe andare bn nuoto????
    dipende, a parte che devi vedere cosa sai fare in acqua. Qual è la tua acquaticità e quali sono i problemi scoliotici che hai, di lordosi o di cifosi annessi (se ci sono).
    Inoltre come ginnastica posturale da fare in casa, ti consiglio un po' di stretching, fatto bene, ma la cosa migliore rimane andare in una palestra, dove puoi trovare gente competente che ti fa fare gli esercizi seguendoti, poi a casa li puoi ripetere, senza ovviamente un personal trainer, ma i più semplici esercizi posturali possono essere lo stare seduti schiena "dritta" sulla sedia, o meglio senza appoggio iniziare a curare gli addominali e i paradorsali in modo che tu abbia sempre una postura corretta anche quando sei al pc. Vedi un po' tu cosa ti serve realmente e poi non improvvisare nulla se prima non hai sentito un medico o un fisiatra.
    Se poi vuoi nuotare, fai dorso, molto dorso, e crawl, per il fiato e per il rollio delle spalle, non avvicinarti ancora alla rana e al delfino se il tuo scopo è quello di dover sistemare la schiena. Non sono vietati, sia chiaro, solo che nel tuo caso ha poco senso farli su una normale seduta di nuoto. Prima migliori la postura grazie al lavoro degli addominali nuotando in posizione prona e supina a gambe tese e flesse e con la testa leggermente in estensione frontale di 45° quando sei in posizione prona (crawl - stile per intenderci) e leggermente reclinata indietro, ma rivolta con lo sguardo in alto e non iperestesa quando sei supino (a dorso).
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Per avere risultati sbrigativi, la schiena si corregge prima con il nuoto o con la ginnastica posturale???
    No, sbagli il modo di vedere la cosa.

    I metodi sbrigativi li trovi nella chimica con gli antidolorifici e antinfiammatori. Ma quanto duri?

    Se il tuo problema è la schiena il nuoto va benissimo in quanto la rafforzi senza i carichi nocivi che si possono verificare con gli esercizi ginnici.

    Ma la cosa è lenta e richiede costanza. 2 o 3 volte alla settimana per sempre.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Per avere risultati sbrigativi, la schiena si corregge prima con il nuoto o con la ginnastica posturale???

  10. #10
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Allora sceglierò il nuoto.
    Per avere risultati sbrigativi, la schiena si corregge prima con il nuoto o con la ginnastica posturale???
    nip/tuck
    scusa, ma quanti hanni hai? Non è che le cose si risolvono in due giorni, eh?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.