Salve a tutti,
Chiedo innanzitutto perdono se questo problema è stato già affrontato e risolto da qualcuno, ma vi assicuro che prima di postare questa richiesta ho navigato per ogni dove, usando query di ricerca differenti, senza ottenere un risultato valido per il mio caso, e ammetto una bassa conoscenza di flash, pur avendo invece una buona conoscenza di php.
Problema:
da una pagina web che contiene un swf, devo generare una popup a tutto schermo, passando contemporaneamente una variabile hidden con metodo POST, variabile che mi serve assolutamente ricevere nella pagina php per effettuare controlli di passaggio dalla home che non riesco a risolvere con HTTP_REFERER.
Il metodo get NON è quindi utilizzabile, dato che il browser poi memorizza la url pagina comprensiva dell' invio della variabile, inficiando il controllo e permettendo a chiunque di aprire la pagina (un login ad area protetta) non in popup come assolutamente necessario, ma in semplice pagina web.
Questo il codice da me inserito nel primo frame dell' swf per generare la popup.
mentre questo è il codice associato al pulsante che richiama la funzione.codice:stop(); MovieClip.prototype.apriPopup = function (nome, titolo, lar, alt) { getURL("javascript:window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + "copyhystory=yes,directories=no,toolbar=no,location=no,scrollbars=no,status=no,menubar=no,resizable=yes,');void(0);"); };
Come si evince, il passaggio di $z (variabile di controllo) avviene ora come ora in metodo GET.codice:on (release) { //sendVars = new LoadVars(); //sendVars.z ="56363464"; //sendVars.send("logga.php", "POST"); ingresso=apriPopup('logga.php?z=56363464','ingresso','1024','768') }
Altrettanto si evince che ho tentato con il metodo sendVars, che sì, funziona, ma che genera una semplice pagina non in popup (ed infatti ho poi spostato in commento il codice).
A voi la parola, e ancora mi scuso se la soluzione sarà mostruosamente banale.

Rispondi quotando