Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    emergenza! funghi e salsiccia

    pappardelle funghi e salsiccia, due domande shock:

    1) nel soffritto, anche cipolla o solo aglio?
    2) prima i funghi o la salsiccia?

    presto che muoio


  2. #2

  3. #3

    Re: emergenza! funghi e salsiccia

    Originariamente inviato da yuri refolo
    pappardelle funghi e salsiccia, due domande shock:

    1) nel soffritto, anche cipolla o solo aglio?
    2) prima i funghi o la salsiccia?

    presto che muoio


    cuoci i funghi con un po' d'aglio e un filo d'olio e cuoci separatamente la salsiccia a pezzi senza aggiungere nulla...una volta cotti entrambi, cuoci la pasta scolandola un paio di minuti prima della fine cottura, unisci tutto in un'unica padella con un po' d'acqua di cottura della pasta....fai asciugare ma non troppo e impiatta...aggiungi del prezzemolo a crudo e un filo d'olio d'oliva
    l'ignoranza è benedetta

  4. #4
    lamadò cheppalle
    ma se chiedo una risposta in un forum forse è perchè voglio l'esperienza diretta di qualcuno di voi, che dici? o dici che l'idea di cercare in google non mi è manco passata per la testa?

    siccome di dieci link che provo dieci dicono di metterci la cipolla e dieci no, dieci dicono di mettere prima i funghi poi la salsiccia, ho chiesto qui... suvvia

    aoh, i forum esistono anche per questo, neh

  5. #5

    Re: Re: emergenza! funghi e salsiccia

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    cuoci i funghi con un po' d'aglio e un filo d'olio e cuoci separatamente la salsiccia a pezzi senza aggiungere nulla...una volta cotti entrambi, cuoci la pasta scolandola un paio di minuti prima della fine cottura, unisci tutto in un'unica padella con un po' d'acqua di cottura della pasta....fai asciugare ma non troppo e impiatta...aggiungi del prezzemolo a crudo e un filo d'olio d'oliva

    grazie

    (ma la salsiccia cotta senza niente? e la pasta addirittura un paio di minuti prima? ok, provo)

  6. #6
    Cipolla no, solo aglio e prezzemolo alla fine...

    Io cuocevo tutto insieme... ma col pomodoro o in bianco?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da yuri refolo
    lamadò cheppalle
    ma se chiedo una risposta in un forum forse è perchè voglio l'esperienza diretta di qualcuno di voi, che dici? o dici che l'idea di cercare in google non mi è manco passata per la testa?

    siccome di dieci link che provo dieci dicono di metterci la cipolla e dieci no, dieci dicono di mettere prima i funghi poi la salsiccia, ho chiesto qui... suvvia

    aoh, i forum esistono anche per questo, neh
    beh, ma che ne so io, conosco tanta gente che non ha idea che può "cercare con google"

  8. #8
    Originariamente inviato da Martin
    Cipolla no, solo aglio e prezzemolo alla fine...

    Io cuocevo tutto insieme... ma col pomodoro o in bianco?
    Il prezzemolo alla fine, l'aglio subito, eh

  9. #9

    Re: Re: Re: emergenza! funghi e salsiccia

    Originariamente inviato da yuri refolo
    (ma la salsiccia cotta senza niente? e la pasta addirittura un paio di minuti prima? ok, provo)


    la salsiccia va cotta senza nulla perché ha molta materia grassa che in padella verrà rilasciata e la "friggerà", aggiungendo olio l'appesantiresti troppo...ovviamente il paio di minuti, andranno recuperati mantecandola in padella con tutti gli ingredienti così che la pasta ne assorba i sapori...


    p.s. raccogli gli olii della salsiccia versando una tazzina d'acqua nella padella dove l'hai cotta e versando poi il contenuto nella padella dove andrai a mantecare la pasta
    l'ignoranza è benedetta

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Aaaarghhh il POMODORO non ci va.
    Invece se durante la cottura dei funghi ci metti mezzo/1 cucchiaio di pangrattato questo si scioglierà e una volta unito alla salsiccia e alla pasta farà una bella cremina saporita che tiene "uniti" salsiccia, funghi e pasta.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.