Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

firefox non termina il caricamento delle pagine

ri-posto qui dopo essere stato dirottato dal forum di firefox e sperando anche qui di non porre un problema già trattato..

---------------------------------------------
    spero di non porre una questione già trattata..

nel caricare certe pagine web mi capita che firefox la carichi quasi tutta in maniera piuttosto veloce, normale direi, per arrestarsi alla fine in attesa di non capisco cosa (nella barra di stato leggo "trasferimento dati da [indirizzo web]" e il throbber continua a girare all'infinito...). problema analogo mi si presenta anche su IE, ma non su altri pc che ho in casa tutti collegati allo stesso router che li connette in internet con una adsl infostrada a 8 mega...quindi deduco che è qualcosa di relativo alla configurazione del pc che sto usando...ma cosa? avete suggerimenti?

il problema è particolarmente fastidioso quando devo stampare la pagina in questione, in quanto il browser, fino a che non ha completato il caricamento della pagina, non mi permette di stamparla, e nel caso ne termini il caricamento per poterla stampare, il risultato è quantomeno orribile, in quanto la pagina perde tutta la formattazione originaria e invece di occuparne una in stampa, ne occupa quattro, mediamente...
    ---------------------------------------------

Potrebbe dipendere da eccessivo traffico su quel provider, unito alle impostazioni del router per quel pc, tipo che da "precedenza" agli altri pc... Non so spiegarmi in termini più tecnici, il problema lo conosco di riflesso poiché successo a 2 pc di amici, connessi sullo stesso router, dopo che uno dei due utenti aveva modificato dei settaggi del router: in questo modo si era preso buona parte della banda, e se ad esempio stava scaricando da eMule, l'altro pc arrancava nel caricare pagine...

Prova a navigare nelle pagine lente tenendo spenti tutti gli altri pc. Se va meglio, abbiamo la conferma dei miei sospetti.

PS: sul forum di Firefox sono parecchio scaricabarile...

grazie, ma non è quello. la situazione di traffico nella lan era nulla, traffico web a parte ovviamente. il router supporta policy di gestione della qos ma non le ho attivate.
    entrambi erano connessi in wireless mediante antenna usb, quello che funzionava aveva win xp sp3, l'altro win 2000 sp4, stessa versione di firefox su entrambi i pc. sono proprio senza idee...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    IMHO è colpa del sito. Succede anche a me con Opera su un paio di siti (ma su quei siti non con IE). Io li collego alla diversa gestione della protezione/errori quando dei plugin tentano di scaricare altri file: pubblicità, cookie, spyware, ecc. Se non li trovano restano in attesa eterna.
    Ah, una volta anche perchè c'erano dei CSS ricorsivi, ma lì Opera andava in crash, non c'entra niente

il problema è solo su una macchina, indipendentemente dal browser. sull'altra macchina invece funziona, sempre indipendentemente dal browser.

Originariamente inviato da viarippa11
    il problema è solo su una macchina, indipendentemente dal browser. sull'altra macchina invece funziona, sempre indipendentemente dal browser.
    Avevo suggerito di provare a navigare con gli altri pc spenti...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da viarippa11
    Sono esattamente esattamente identici? Stesse revisioni dei plugin? Della JVM? Stesso hardware con stessi driver video con la stessa revisione?

il pc che non va è formattato di fresco, quindi ha ancora la jvm della microsoft, firefox neoinstallato senza nessun componente aggiuntivo. ovviamente i due pc come hardware non possono essere uguali...di solito ne compro uno per volta

l'unica cosa che ho modificato è stata la mtu, perchè non riuscivo a collegarmi a windows update nè a collegarmi ad alcuni siti, ma non credo che sia influentissima come cosa. l'ho portata da 1500 a 1454.

Permessi di invio