Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di mr.and

Fallimento tentativo di connessione

Salve,
    ho un problemacon un mio programma.
    Tale programma si connette ad un url data per recuperare dei dati da pagine web.
    Dato che la mia connessione internet è tristemente scadente,spesso il tentativo di connessione fallisce,e mi viene generata una IOException.questo è il codice che uso accedere alle pagine web:

address=new URL(stringa_indirizzo);
    u=address.openConnection();
    p=new BufferedReader(new InputStreamReader(u.getInputStream()));

probabilmente è l'ultima riga che mi genera l'exception.
    Ora vorrei inserire tale codice in un ciclo che termini solo a connessione avvenuta, in modo che il mio programma non si blocchi in continuazione a causa di questo problema.

Come posso fare??
    E' possibile sfruttare le eccezzioni per l'occasione??e come? :master:

ringrazio anticipatamente tutti.

Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: Fallimento tentativo di connessione

Originariamente inviato da mr.and
    probabilmente è l'ultima riga che mi genera l'exception.
    Caro novita....inizio dicedoti una cosa....non esiste un probabilmente ( specialemente quando un compilatore di fornisce un'eccezione come da te menzionata ), anche perchè hai parecchi modi di sapere quale sia il problema e dove...

1) Stampare/postare l'eccezione nel dettaglio, in modo da insegnarti come leggerla
    2) Utilizzare dei System.out.println( "STRINGA_DI_ESEMPIO" ); dopo ogni operazione dubbia per identificare quale sia l'istruzione incriminata ( qualora ti manchi il punto 1 ).

Con questo hai imparato due cose nuove, mentre per la soluzione attendiamo maggiori dettagli sull'eccezione..
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it L'avatar di mr.and
    Ti ringrazio...in effetti era proprio lì che veniva generata l'eccezzione, comunque ho sfruttato la cosa per risolvere il mio problema:

codice:
    for(i=0;i<100;i++){
    try{

address=new URL(strimga_indirizzo);
    	u=address.openConnection();
    	p=new BufferedReader(new InputStreamReader(u.getInputStream()));
    	break;

}catch(IOException e){ System.out.println("connessione non riuscita");}
    In questo modo prova fino a 100 volte a connettersi alla pagina richiesta e il mio programma non si ferma più!!

Grazie lo stesso e alla prossima!!

Permessi di invio