Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP]Bug o non bug ? Che dilemma...

Capità a volte php ti faccia innervosire perchè fa il capriccioso... ma alla fine scopri sempre che è un errore tuo... Ma questo sinceramente proprio non riesco a spiegarmela:

Codice PHP:
    if ( isset ( $this->fmsystem->input['login'] ) && $this->fmsystem->input['login'] == 'resend_email' )
    {
        ...

Si, sembra un semplicissimo if con una semplicissima condizione, peccato però che questa condizione '$this->fmsystem->input['login'] == 'resend_email'' per php sia true, mentre invece non lo è

qui il printf dell'array input

codice:
    Array
    (
        [s] => 
        [login] => 1
    )
    Se faccio il confronto con "===" funziona senza problema... ma la cosa comunque non mi sembra avere un senso
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Ok, era colpa mia, all'indice login assegnavo TRUE e non 1... che strano, ho sempre pensato che in php TRUE o FALSE non fossero nient'altro che costanti int con valore 0 e 1
    Comuqnue la perplessità rimane... visto che TRUE è comunque diverso da "resend_email"
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Ti suggerisco di iniziare leggendo il manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/languag...e-juggling.php

Codice PHP:
    <pre><?php 
    $bool 
    true;
    $string 'text';

var_dump((bool)$bool);
    var_dump((bool)$string);

var_dump($bool == $string);
    var_dump($bool === $string);
    ?></pre>

conosco php, ma come ho detto pensavo che non avesse un vero è proprio bool, ma che fossero solamente delle costanti

Originariamente inviato da bonaprogram
    conosco php, ma come ho detto pensavo che non avesse un vero è proprio bool, ma che fossero solamente delle costanti
    Mi sembrava avessi scritto la perplessità rimane... visto che TRUE è comunque diverso da "resend_email"...

Appunto, se il bool fosse stato solo una costante, con valore int 1, allora in quel caso il confronto avrebbe restuito FALSE... ma ora che ho appreso che in realtà non è solo una costante ma un tipo definito ho capito che sbagliavo

Permessi di invio