Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Visualizzazione errata pagine con firefox

Salve a tutti, spero di postare bene questa mia richiesta, altrimenti scusatemi e ditemi come fare. Dunque, ho un problema di visualizzazione di alcune pagine di un sito fatto in locale (stò usando joomla), infatti se clicco su alcuni links la visualizzazione della relativa pagina si sposta di alcuni pixel a destra e il colore dei links, che con explorer sono rossi per poi diventare grigi dopo il click, in firefox sono sempre grigi e diventano in grassetto dopo il click. Mi è stato suggerito di controlare il css ma, anche se uso il plugin di firtefox firebug non riesco a capire dove mettere le mani in quanto non ho conoscenze in merito. C'è qualche possibilità di un piccolo aiuto? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Firebug ti serve a ben poco in queste situazioni.

Ovviamente il problema riguarda il css, per quanto riguarda la pagina che si sposta non ho abbastanza informazioni per aiutarti, per quanto riguarda i links controlla le regole attribuite per il tag 'a' generico ( ovvero non seguito da classi ) e eventuali regole attribuite ai link in questione, ovvero controlla come si chiama la classe o l'id di questi link ( e anche dei loro contenitori ) e cerca nel css la regola in corrispondenza.

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie, ci proverò. Speriamo bene!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Razorblade
    Firebug ti serve a ben poco in queste situazioni.

Ovviamente il problema riguarda il css, per quanto riguarda la pagina che si sposta non ho abbastanza informazioni per aiutarti, per quanto riguarda i links controlla le regole attribuite per il tag 'a' generico ( ovvero non seguito da classi ) e eventuali regole attribuite ai link in questione, ovvero controlla come si chiama la classe o l'id di questi link ( e anche dei loro contenitori ) e cerca nel css la regola in corrispondenza.

Ciao
    Ciao, ho scoperto che lo spostamento laterale lo dà solo quando il contenuto della pagina non è sufficientemente lungo, infatti quando appaiono lateralmente le barre di scorrimento allora queste pagine mantengono la posizione, se il contenuto degli articoli è tale da non permettere la presenza delle barre, allora la pagina si sposta. Cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Potrei provare ad azzardare ipotesi vedendo la pagina in questione, mi spiace, ma con queste sole indicazioni è impossibile aiutarti, potrebbe essere qualsiasi cosa.
    Se hai un link magari postalo.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wanagana
    Ciao, ho scoperto che lo spostamento laterale lo dà solo quando il contenuto della pagina non è sufficientemente lungo, infatti quando appaiono lateralmente le barre di scorrimento allora queste pagine mantengono la posizione, se il contenuto degli articoli è tale da non permettere la presenza delle barre, allora la pagina si sposta. Cosa posso fare?
    Se ho capito bene, in pratica la cosa che ti disturba e` che in qualche pagina c'e` una barra di scorrimento, ed in altre no. Confermi?
    In tal caso puoi imporre che la barra di scorrimento sia sempre presente:
    overflow: scroll; /* il default e` auto */

Se vuoi che la barra compaia solo sulla destra e non in basso (solo nei browser che lo permettono), puoi usare:
    codice:
    overflow: scroll;
    overflow-x: hidden;  /* oppure auto */
    overflow-y: scroll;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

spostamento laterale con firefox

Ciao, leggendo qua e la ho trovato un sito che spiega proprio il mio caso però nonstante tutto non saprei come attuare la soluzione indicata, il testo è il seg. Alcuni browsers come Firefox e Opera, al contrario di IE per esempio, hanno la barra di scorrimento laterale disattivata per default. Quest’ultima infatti, viene visualizzata solo se il contenuto della pagina supera le dimensioni dello schermo. In questo caso si ottiene un fastidioso slittamento laterale del layout del sito web ogni qualvolta si passa da una pagina con poco contenuto (cioè che entra per intero nello schermo) ad una con parecchio contenuto, e quindi molto lunga. In questo caso il problema, se così si può definire, può essere risolto utilizzando ancora una volta la proprietà overflow:

html {

overflow: -moz-scrollbars-vertical;

overflow: scroll;

}

Cosa posso fare? Grazie

Utente di HTML.it
    In pratica e` la stessa soluzione. Personalmente non ho mai visto la sintassi
    -moz-scrollbars-...
    che dato il prefisso e` una sintassi proprietaria di mozilla e FF (ne ho viste altre con tale prefisso).

E io la metterei nel body, non nell'html, ma forse la cosa non cambia ai fini pratici.

Poi se il tuo problema e` applicarlo al tuo caso specifico, questo fa parte del bagaglio culturale di base del programmatore Web (leggi: vedi le guide di base).
    Potremmo anche dirti come fare, ma non ci hai dato elementi sufficienti: e` necessario avere un link alla pagina o avere il codice HTML e CSS dei tag <html>, <body> e dei figli diretti di <body>.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it

Spostamento laterale con firefox

Ciao, rispondo subito alle tue richieste. Non ti ho mandato il link perchè stò lavorando il locale (uso Joomla) quindi se vuoi, posso mandarti l'index.php ed eventualmente il css. Fammi sapere. Grazie

Utente di HTML.it
    NO. il file PHP non e` utile: porta solo confusione.
    E anche da parte tua non e` utilizzabile.

Per sistemare il CSS, devi partire dal codice che arriva al browser, quindi il codice HTML: eventualmente posta un pezzo di quello (i blocchi html, body e quelli direttamente contenuti - i dettagli interni non servono)

Per vederlo, fai click destro nel browser e poi "visualizza sorgente" (o "visualizza HTML" - ogni browser lo chiama in modo diverso)

Permessi di invio