Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    107

    script per fare un ping e altro..

    ciao ragazzi,
    chi mi sa dare o mi sa dire dove trovare uno script da mettere sul mio serverino linux ch faccia la seguente cosa:

    effettua un ping verso un determinato sito (ad esempio google) ogni " X minuti " .
    se il ping va a buon fine lo ripete dopo "X minuti", se il ping NON va a buon fine lo ripete subito e se dopo un numero prestabilito di ping consecutivi , non si ha ancora una risposta dal sinto pingato,allora si dovrebbe (in qualche modo,nn so proprio come...spero in un vostro aiuto) far uscire dal serverino (che ospita tale script) tramite una porta usb o una parallela (con quella che torna piu facile farlo) una tensione di 5v o simile anche un semplice impulso.. necessario ad eccitare la bobina di un relè...

    è una cosa realizzabile? chi mi può dare una mano??
    grazie mille a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Lo script non è difficile, fino alla parte della bobina. Qualcuno, molto tempo fa, mi aveva parlato di una programmazione particolare della porta parallela per chiudere contatti. Non so a che tensione arrivi, però.
    Alternativamente ci sono diversi "arnesi" con relays da un lato e seriale o porta eth dall'altro. (tipo il LIN della elpro).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.