Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Click Counter ogni utente

Salva, espongo subito la mia domanda.
    Ho degli utenti salvati nel database in una tabella chiamata tb_user.
    Gli utenti dopo aver effettuato il login al sito possono vedere la pagina "Links".
    Nella pagina "Links" ci sono dei links che mandano ad una pagina che conteggia il click su quel link per l'utente connesso e poi manda al sito di destinazione. Praticamente. Dalla pagina links invio per variabile il sito di destinazione che poi richiemerò per il redirect. Ma non so come fare a conteggiare i click per ogni singolo utente.
    Come posso fare?

P.S. Per l'autenticazione uso le sessioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Beh, se il sistema è già fatto come lo descrivi è molto semplice, prima che l'utente sia reindirizzato al sito esegui una query di inserimento in una tabella dove viene salvato il record rappresentante il click.
    Ciao

Quindi, aggiungo una riga alla tabella con il nome di (per esempio) "link_click". Che caratteristiche metto alla tabella? COme posso fare perchè aumenti di uno ogni click? Mi servono i codici!

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Suppongo che tu abbia una tabella dove sono salvate le url dei link e che ognuno di essi abbia un id univoco.

Se questa supposizione è corretta possiamo fare il seguente ragionamento:

crei una nuova tabella, "link_click" per esempio, composta dai campi click_id, link_id, date, ed eventualmente di tutte le altre informazioni che desideri. Ad ogni click un nuovo record viene inserito nella tabella.

Poniamo il caso che per il link id 10 tu abbia 20 record nella tabella "link_click" ( ovvero 20 record il cui valore per il campo link_id è uguale a 10 ), come fai a sapere quante volte è stato cliccato? Semplice, effettui una query count ( che ti restituirà 20 ).

Chiaro adesso?
    Ciao

Ci proverò e vi so dire. Intanto grazie. Ciao!

Permessi di invio