Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Gallery in flash che aggiorni un DB

Ciao a tutti, vorrei realizzare una gallery di immagini, ma dovrei memorizzare il numero di visualizzazione di ognuna su un db sul server. È possibile?
    Grazie!

Up.
    L'unica soluzione che potrei realizzare con quello che so fare ora è questa:
    - la gallery in flash gestisce le immagini e le transizioni tra di esse
    - ogni volta che un utente clicca un immagine per visualizzarla, il SWF carica in un iframe una pagina ASP, mettendo nell'URL l'ID dell'immagine visualizzata, in modo da incrementare il numero delle visite nel DB.

È una buona soluzione oppure si può fare di meglio?

Grazie!

potresti anche evitare iframe puoi inviare direttamente alla pag asp l'id dell'img e la pag asp poi provvederà ad incrementare il numero di visualizzazioni....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Quello che vorrei è gestire la gallery internamente da flash, caricando le immagini dall'SWF, senza che cambi la pagina che contiene l'SWF stesso. Il tuo suggerimento mi pare che implichi il cambio di pagina, giusto?

Originariamente inviato da longline
    Quello che vorrei è gestire la gallery internamente da flash, caricando le immagini dall'SWF, senza che cambi la pagina che contiene l'SWF stesso. Il tuo suggerimento mi pare che implichi il cambio di pagina, giusto?
    no io utente clicco sulla foto ed invio con loadvars alla pag asp ...che viene eseguita senza essere aperta e quindi in pratica tu non esci dal filmato...ma i dati (in questo caso l'id della foto) vengono inviati quando si clicca sulla foto...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Mmm scusa se ti chiedo spiegazioni, ma sono un po' alle prime armi con questa interazione Flash/ASP.
    In pratica ammettiamo che io abbia nel browser la pagina Principale.asp, che contiene ed esegue il file Gallery.swf. Nel file Gallery.swf posso sfogliare, zoommare le immagini, ecc...
    Quando seleziono una immagine, avrei bisogno di incrementare il suo contavisite in un DB. Ammettendo che io abbia una pagina, chiamata AggiungiVisita.asp, che mi esegue questo incremento, come la chiamo in modo che il navigatore non si accorga di questo, e possa continuare a vedere le foto della gallery?
    Grazie per la pazienza!

Facendo riferimento a questa pagina, io dovrei fare così:

var invia:LoadVars = new LoadVars()
    invia.IdImmagine = IdImmagineVisualizzata
    invia.send("http://www.sito.it/AggiungiVisita.asp")

La pagina AggiungiVisita.asp verrà eseguita, ma non visualizzata, giusto?

Poi, se è giusto, magari vedo di leggere meglio l'articolo linkato, e aggiornarmi alle ultime novità, ma almeno vorrei rendermi conto se ho capito bene

Ho fatto questa prova: ho creato un file SWF che ha un pulsante, il suo codice è il seguente.

codice:
    on (release) {
    	varTest = 11;
    	getUrl("Carica.asp",0,"POST");
    }
    Viene quindi chiamata la pagina Carica.Asp

codice:
    <%
      prova = "" & Request("varTest")
      strSql = "INSERT INTO Eventi (Testo) VALUES ('Prova di testo " & prova & "')"
      Set myConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
      myConn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=C:\Webdesign\db\TEST.mdb"
      myConn.Execute(strSql)
      myConn.Close
      Set myConn = Nothing

response.write strSql & " - " & Now()
    %>
    Usando appunto la getUrl, viene aperta un'altra finestra del browser, viene visualizzato l'SQL e viene aggiunto il record nel database.

Se invece di getUrl utilizzo loadVariables, non succede nulla: non viene visualizzato nulla (ovviamente) e non viene aggiunto il record (strano!).

codice:
    on (release) {
    	varTest = 11;
    	loadVariables("Carica.asp",0,"POST");
    }
    Perchè??

codice:
    on (release) {
    	varTest = 11;
    	loadVariablesNum("Carica.asp",0,"POST");
    }
    Così funziona

perfetto...anche se loadVars sarebbe stato meglio..come avevi scritto in qualche post fa...ma la cosa importante alla fine è risolvere..

Permessi di invio