Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[software - nero] masterizzare cd

salve a tutti

c'è qualcuno di voi che mi sa indicare come posso masterizzare un cd affinchè parta da boot?

ora vi spiego nel dettaglio:
    io ho il com che non so perchè non mi legge i floppy e voglio fare un backup del sistema con ghost ma se non mi legge i floppy.. non posso farlo!
    allora voglio masterizzare un cd (lo so è uno spreco ma uso un rewritable), con nero 6, con dentro i file di ghost così chè possa partire da esso e farmi il backup!

Aiuto PleASe!!!

ma vuoi fare un'immagine del sistema?
    se si "acquista" l'acronis true image live boot (mi pare) ... è un file iso, lo apri con nero, lo masterizzi, lo lasci nel lettore, riavvii e parte il programma

cmq se il pc non legge i floppy prima di formattare proverei a
    - staccare e riattacare i cavi del lettore floppy
    - provare il lettore floppy su un altro pc
    - rinunciare ad usare i floppy

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: [software - nero] masterizzare cd

Originariamente inviato da Ricky_13
    salve a tutti

c'è qualcuno di voi che mi sa indicare come posso masterizzare un cd affinchè parta da boot?

ora vi spiego nel dettaglio:
    io ho il com che non so perchè non mi legge i floppy e voglio fare un backup del sistema con ghost ma se non mi legge i floppy.. non posso farlo!
    allora voglio masterizzare un cd (lo so è uno spreco ma uso un rewritable), con nero 6, con dentro i file di ghost così chè possa partire da esso e farmi il backup!

Aiuto PleASe!!!
    Che io sappia Norton Ghost (almeno fino alla versione 8, l'ultima che ho usato) crea e salva immagini del disco o delle partizioni anche su CD, e gli stessi CD posso essere resi bootabili con un'opzione del programma Ghost mentre avviene la masterizzazione dell'immagine.

Nero non serve, in pratica fa tutto Norton Ghost. (almeno, fino alla versione che ho indicato)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

...

si grazie a tutti ma non avete dato una risposta... a me interessa metterlo su cd affinchè parta il computer e mi dica premere un tasto per far partire da cd

basta fare come ho detto sopra e nel BIOS mettere l'unità CD-Rom come prima unità di avvio.
    Poi ti basta accendere il PC con il CD di Ghost inserito e farà il boot da CD
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

...

si ma come faccio a sapere la versione del mio ghost

il mio contiene i seguenti file:
    IO.SYS
    MOUSE.COM
    MOUSE.INI
    MSDOS.SYS

è una cartella chiamata ghost che dentro ha un file chiamato GHOST.EXE

erano tutti dentro un floppy

e il bios lo ho già settato correttamente

Re: ...

Originariamente inviato da Ricky_13
    si ma come faccio a sapere la versione del mio ghost
    ?

mica ti serve saperlo...masterizza un CD con quei files (mi sa che ci sono anche Autoexec.bat e config.sys - che non vedi perchè hai disabilitato la visualizzazione dei files nascosti di sistema) e prova ad usarlo in avvio del PC...

Utente di HTML.it
    no nn ci sono xk la visualizzazione dei file nascosti la tengo sempre spuntata!

lo voglio masterizzare con nero perchè non so come altro fare e non t chiedo un modo se no finisce tra 1 anno questa discussione

lo devo masterizzare facendo: crea disco dati
    o con: nero burning ROM

????????

Utente di HTML.it

risolto tutto

finito..
    ho risolto tutto combaindo il lettore floppy...

comunque era nero 6 che non faceva i cd e dvd d'avvio!

ciao

Permessi di invio