Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [Film] Australia

  1. #1

    [Film] Australia

    Baz Luhrmann appartiene a quella categoria di registi che o li si ama incondizionatamente o li si odia senza scampo. Io lo amo, alla follia. E come sempre resto ammaliata dalla potenza visiva e visionaria delle sue opere.

    Questa volta si torna alle origini, le sue e quelle dei suoi protagonisti, quelle di un paese nato come colonia penale e rimasto nell'immaginario della madrepatria un luogo incivile popolato da selvaggi.
    La storia, al limite del banale se non almeno del già visto, è quella di un amore incondizionato che la Kidman, nei panni di una aristocratica inglese, impara a nutrire per una terra arida e inospitale ma capace di ricchezze e rigogliosità inaspettate, per un uomo duro a cui non piace sentirsi legato ma che sa essere capace di sacrificare tutto per quello a cui tiene e per un bambino che non è nè bianco nè nero e quindi non è ben accetto in nessuno dei due mondi con cui è in contatto. Su tutto, lo spettro della seconda guerra mondiale che incombe sul continente.

    La resa invece è grandiosa, aiutata da panorami che tolgono il fiato, da una scrittura ritmata e ricca di humor. Ed è subito epopea, costruita sugli spazi sterminati, sull'amore al di fuori delle convenzioni sociali, sulla vibrante denuncia della rieducazione forzata subita dai bambini meticci strappati alle famiglie arborigene, sulla devastazione che porta la guerra e sulla speranza che dalle macerie rinasca la vita. Il Via col vento australiano sì, non una copia sbiadita ma un omaggio ricco di vita di sentimenti di passioni.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    l'ho visto sabato.

    Bello, non e' banalmente un film sulla classica storia d'amore dell'inglese bacchettona che si innamora del classico eroe rude e maschio (non fraintendetemi, non e' che non ci sia questa ridicolaggine, anzi, ma non e' il fulcro del film) ma e' la storia di un gruppo di persone, o meglio, principalmente e' il racconto di un bambino che vede coi suoi occhi di piccolo mulatto a cavallo di due mondi l'intrecciarsi della vita di tutte queste persone. Favoloso il nonno del bambino, un vero supereroe, che rappresenta la parte spirituale e magica dell'australia, a cui viene dato il giusto risalto.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    mi fa piacere sia carino, mi aveva particolarmente attirato come film
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    mi fa piacere sia carino, mi aveva particolarmente attirato come film
    mi ci hanno portato, temevo fosse uno di quei film smielati, e invece cosi' non e'. Va detto che forse sono di parte in quanto ho una certa passione per le tradizioni aborigene e quindi ne subisco il fascino, pero' il film scorre comunque piuttosto bene nonostante sia lunghetto
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    oddio le famiglie arborigene mi fanno paura ma si muovono pure?
    piattola.com/thule

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da sürfer
    oddio le famiglie arborigene mi fanno paura ma si muovono pure?
    perche' paura?

    certo che si muovono, tra l'altro il nonno aborigeno mostra una sorprendente abilita' simile al teletrasporto (che sarebbe anche spiegabile con la cultura aborigena, ma nel film non ne fanno mezzo accenno e quindi sembra che abbia un elicottero privato)
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    ah già... dimenticavo la magia... e la musica, perchè a modo suo anche Australia è un musical... sulle note di Over the rainbow molte "magie" si compiono
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    Originariamente inviato da Druzya
    perche' paura?

    certo che si muovono, tra l'altro il nonno aborigeno mostra una sorprendente abilita' simile al teletrasporto (che sarebbe anche spiegabile con la cultura aborigena, ma nel film non ne fanno mezzo accenno e quindi sembra che abbia un elicottero privato)

    ma non aRborigene
    piattola.com/thule

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    ah già... dimenticavo la magia... e la musica, perchè a modo suo anche Australia è un musical... sulle note di Over the rainbow molte "magie" si compiono
    vero, vero
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    bisognerà che mi organizzi, ho Australia, Appaloosa e Tony Manero in lista...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.