Ciao,
ho realizzato una drop shadow per alcuni contenitori con bordi arrotondati.
Di seguito le regole CSS:
Applicando il margine top: -23 va bene per firefox ma non per IE e viceversa. Come potrei fare in modo di applicare i due margin selettivamente? In quanto posso operare solo sul file CSS e non usare gli IF condizionali di Explorer.codice:.shadowBackground { background: url("images/shadowAlpha.png") repeat bottom right !important; margin: 15px 0 0px 5px; padding:0px; float:left; width:100%; height:auto; } .shadowBackground .WPContainer { display: block !important; position:relative !important; /*margin: -6px 6px 6px -6px !important;*//*Per IE*/ margin: -23px 6px 6px -6px !important; /*Per FIREFOX*/ padding: 0px !important; } <div class="shadowBackground"> <div class="WPContainer"> </div> </div>
[1] Potrei usare una qualche comando -moz proprietario per Firefox applicato al margin?
[2] Dato che i contenitori cui applico la drop shadow hanno una dimensione variabile non nota a priori come potrei fare per non avere una fine troppo "netta" dell'ombra (quindi con angoli vivi) in prossimita' dell'ombra realizzata dal bordo arrotondato? Pensavo di usare una drop shadow molto tenue oppure mi consigliate una soluzione migliore, visto che se lo sfondo diventa grigio (dato che puo' cambiare) poi magari è difficile distinguerla?
Grazie

Rispondi quotando