Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [Sport e ciclismo] Bici da Corsa

    Ciao,
    secondo voi come è la qualità delle bici da corsa da decathlon ?
    Ho preso na bici tempo a 275 €.
    Vorrei sapere piu o meno se secondo voi a quel prezzo sono di qualità..
    Tony

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    la forza di decathlon per le bici è il rapporto qualità/prezzo, per quella cifra hai preso una bici entry level robusta ma non troppo leggera, con un cambio e freni decenti per chi non ha eccessive esigenze.
    che modello è?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da leon4rdo
    la forza di decathlon per le bici è il rapporto qualità/prezzo, per quella cifra hai preso una bici entry level robusta ma non troppo leggera, con un cambio e freni decenti per chi non ha eccessive esigenze.
    che modello è?
    non ricordo...

    l'ho presa l'anno scorso a 275 €. Era rossa. 2 corone davanti.
    me sa questa:

    http://www.decathlon.it/IT/sport-1-51-60-52396169/
    Tony

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da tony83
    non ricordo...

    l'ho presa l'anno scorso a 275 €. Era rossa. 2 corone davanti.
    me sa questa:

    http://www.decathlon.it/IT/sport-1-51-60-52396169/
    beh va bene per iniziare, anche se personalmente avrei guardato l'usato con quella cifra, sui 300 euro puoi fare un buon affare acquistando una bici leggermente superiore come qualità a quella di decathlon.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da leon4rdo
    beh va bene per iniziare, anche se personalmente avrei guardato l'usato con quella cifra, sui 300 euro puoi fare un buon affare acquistando una bici leggermente superiore come qualità a quella di decathlon.
    Come velocità rispetto alle altre come è ?
    nel senso nell'atto pratico, durante la guida che differenza ha rispetto alle altre?
    Tony

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    la velocità dipende dalle tue gambe.

    all'atto pratico, è una bici in acciao-cromo-molibdeno che garantisce durata e robustezza ma è morbido come metallo nel senso che è comodo da pedalare anche su strade un po' rovinate ma la forza della pedalata si disperde nella leggera flessione del telaio.
    Ad esempio le bici dei velocisti sono in alluminio che è molto rigido e scomodo ma permette scatti brucianti, a discapito della comodità di guida per un cicloturista o un amatore.
    sicuramente pesa 10-11kg che non è un peso piuma e sulle lunghe salite e le ripartenze lo senti tutto, ma ripeto se avessi voluto una bici per fare gare avresti puntato su tutt'altro più reattivo e leggero.
    La componentistica (freni, cambio ecc) non sarà di alta qualità ma sicuramente funziona per le esigenze di un non-corridore; che dire, se l'hai presa per iniziare hai fatto bene, inoltre ti consiglio di provare le bici di qualche amico tuo per capire le differenze.

  7. #7
    Volevo solo dire che il fatto che non ci sia una filiale di Dechatlon in Sardegna mi fa rosicare abbestia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da leon4rdo
    la velocità dipende dalle tue gambe.

    all'atto pratico, è una bici in acciao-cromo-molibdeno che garantisce durata e robustezza ma è morbido come metallo nel senso che è comodo da pedalare anche su strade un po' rovinate ma la forza della pedalata si disperde nella leggera flessione del telaio.
    Ad esempio le bici dei velocisti sono in alluminio che è molto rigido e scomodo ma permette scatti brucianti, a discapito della comodità di guida per un cicloturista o un amatore.
    sicuramente pesa 10-11kg che non è un peso piuma e sulle lunghe salite e le ripartenze lo senti tutto, ma ripeto se avessi voluto una bici per fare gare avresti puntato su tutt'altro più reattivo e leggero.
    La componentistica (freni, cambio ecc) non sarà di alta qualità ma sicuramente funziona per le esigenze di un non-corridore; che dire, se l'hai presa per iniziare hai fatto bene, inoltre ti consiglio di provare le bici di qualche amico tuo per capire le differenze.
    nel caso della mia ?
    che caratteristiche ha ?
    Tony

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da tony83
    nel caso della mia ?
    che caratteristiche ha ?
    te le ho appena dette, è morbida di telaio: il che significa che è comoda (ci puoi fare tanti km senza che il culo ne risenta troppo) ma che non è scattante.
    è pesantina (10-11kg contro i 6-9kg di quelle che costano di più) ma robusta. il cambio funziona anche se è un po' sporco ma magari non consente cambiate sotto sforzo...
    insomma, un compromesso di prestazioni adatto a chi vuole capire se il ciclismo su strada fa per lui.

  10. #10
    leonardo,,,, sì l'acciaio è più elastico dell'alluminio, ma non credo che la differenza si percepisca se non ai limiti o se non sei già abituato alla bici.

    come un manubrio in carbonio rispetto a quello in alluminio, se vai già in bici e vai forte la differenza la senti subito, ma non se sei un principiante senza termini di paragone.

    inoltre è vero che con l'usato avresti comprato roba migliore, ma io sconsiglierei questo tipo di acquisto a un principiante. decathlon ha il vantaggio che sono prodotti nuovi ed affidabili anche per chi non conosce la componentistica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.