Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Muro di Fuoco...

Utente di HTML.it L'avatar di dyd87

Muro di Fuoco...

Salve a tutti
    Girovagando qua e là per la rete , in cerca di idee , mi sono imbattutto in questo progetto
    http://www.kosmous.com/risorse/articolo.php?id=11
    Che , opportunamente indentato (si spera) , risulta così :
    codice:
    /* La try e la catch utilizzate dopo , gestiscono le ECCEZIONI di codice */

/* Classe definitrice SOCKET */

class SingoloSocket extends Thread { /* La classe SingoloSocket acquisisce attributi e metodi della superclasse Thread */
    	private Socket canale; /* Indica il socket che sta effettuando lo scanning */
    	private BufferedReader in; /* Stringa di comando del Pc attaccante memorizzata nel buffer */
    	private PrintWriter out; /* Stringa di comando Pc attaccante , dopo aver effettuato la telnet. 
    								Verrà visualizzata a video */
    	private int porta; /* Porta alla quale cerca di fare accesso il malintenzionato */

/* COSTRUTTORE SOCKET */

public SingoloSocket(Socket s) throws IOException {
    		canale = s;/* A canale viene assegnato il socket passato come parametro */
    		in = new BufferedReader(new InputStreamReader(canale.getInputStream())); /* InputStreamReader legge e decodifica le
    																					le stringhe sul canale , le quali vengono memorizzate
    																					in un nuovo oggetto BufferedReader , appunto IN */

out = new PrintWriter(new BufferedWriter(new OutputStreamWriter(canale.getOutputStream())), true); 
    		start(); /* Metodo di avvio del Thread che , in questo caso , serve per avviare la Socket (vedi EREDITARIETA') */
    	}
    	/* Procedura atta al controllo INTRUSIONI (la più importante del nostro Firewall) */

public void run() {
    		try {
    			while (true) { /* Ciclo Infinito dato che il Firewall deve essere sempre attivo */
    				String str = in.readLine(); /* Str immagazzina il valore del comando inserito dal pc "attaccante" */
    				porta = canale.getPort(); /* Porta sulla quale avviene l'attacco */
    				InetAddress ia = canale.getInetAddress(); /* Memorizza l'indirizzo del'intruso */
    				if (str.equals(null)) break; /* Controllo dedicato all'eventuale o meno inserimento di caratteri dell'intruso
    												Se non viene rilevato nulla si ricomincia dall'inzio della try */
    				/* Altrimenti (implicito) */

System.out.println("La macchina: " + ia.getHostName() +
    						" con indirizzo IP " + ia.getHostAddress() +
    						" dalla porta " + porta + " si e` connessa!"); /* Visualizza a video le informazioni dell'Host intruso */
    				canale.close(); /* Chiude la socket */
    				out.println(str); /* Visualizza a video il comando digitato dall'intruso */
    			}
    			System.out.println("chiudi... "); /* Si annuncia la chiusura del canale */
    		} catch (IOException e) { /* Eccezione alzata in caso di errore in I/O */
    		} finally { /* La finally , metodo che viene sempre eseguito nonostante la try abbia avuto successo o meno , chiude la connessione */
    			try {
    				canale.close();
    			} catch(IOException e) {} /* Eccezione alzata in caso di errore in I/O */
    		}
    	}
    }
    	/* Classe di Gestione della CONNESSIONE */

class GestConn {
    	public void LanciaPolling(int portaServizio) throws IOException {
    		ServerSocket s = new ServerSocket(portaServizio); /* Viene instanziato un ServerSocket, un oggetto che attende
    															 richieste di connessione dall'esterno (in ascolto su di una porta) */

try {
    			while(true) {
    				Socket canale = s.accept(); /* Il canale di comunicazione è istanziato */
    				try {
    					new SingoloSocket(canale);
    				} catch(IOException e) {
    					canale.close();
    				}
    			}
    		} finally {
    			s.close();
    		}
    	}

public static void main(String[] args) throws IOException {
    		GestConn gs = new GestConn(); /* Viene istanziata una nuova connessione (definito quindi un Server Socket ecc...)*/
    		gs.LanciaPolling(Integer.parseInt(args[0])); /* La funzione LanciaPolling richiede in ingresso il numero della porta
    													   Eventualmente gestibile tramite il parametro args , ovvero ciò che viene
    													   digitato al momento dell'esecuzione da prompt */

}
    }
    Il mio problema è questo: dopo essermi creato anche un programma Lato Client che mi istanzi una socket verso il pc dotato del programma firewall (in questo lo stesso , con LocalHost) questo Si funziona (diciamo) ma a schermo mi viene visualizzata una porta diversa da quello che avevo intenzione di "attaccare"... come mai?

Es: La porta che voglio attaccare è la 5000 , a schermo (sul prompt da cui ho lanciato il Firewall.java) mi viene visualizzato "La macchina 127 ecc..ecc.. sulla porta 4954 è connessa"

Ho disattivato sia il Firewall che uso solitamente su pc (Sygate) che il windows firewall , ovvero gli ho fatto sbloccare l'applicazione java in questione...

Socket Lato Client (presa gentilmente da una discussione qui sul forum)
    codice:
    import java.io.*;
    import java.net.*;

public class ThreadAttack {
      public static void main(String[] args ) {
        try {
           Socket canale = new Socket("localhost",5000);
           ObjectOutputStream oos=new ObjectOutputStream(canale.getOutputStream());
           oos.writeObject("Ciao,come va?");
           canale.close();
        } catch (Exception e) { System.err.println(e); }
    }
    }
    Grazie a tutti per l'aiuto

Up

Allora
    Forse ho capito il perchè mi visualizzi sempre delle porte diverse al momento del lancio del Client.
    Sono venuto a conoscenza delle Porte Locali e Remote , la remota in questo caso è la 5000 (indetta dal ServerSocket) mentre le locali (quelle sfruttate dal client) cambiano ad ogni avvio di connessione... giusto no?
    Andiamo per gradi adesso:

1°) Come mai il messaggio "Ciao come va" lanciato dal Client non viene visualizzato sul Server?
    Perchè già il Firewall mi blocca quella porta e non permette visualizzazioni?

2°)E' corretto il metodo di visualizzazione messaggio? La si fa uso di Object , io ho visto Data da altre parti , non so

Intanto queste due "inezie" (per voi)
    Grazie saluti

Nessuno?

Permessi di invio