Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Lavorare su piattaforme petrolifere.

    Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono i requisiti per lavorare su piattaforme petrolifere, e quali sono i procedimenti che dovrei seguire per riuscire ad entrare in una di esse (magari dei contatti o non so..). Posseggo un diploma di elettronico, quindi penso che almeno l'estrattore potrei farlo.
    grazie.

  2. #2

    Re: Lavorare su piattaforme petrolifere.

    Originariamente inviato da birraebirra
    Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono i requisiti per lavorare su piattaforme petrolifere, e quali sono i procedimenti che dovrei seguire per riuscire ad entrare in una di esse (magari dei contatti o non so..). Posseggo un diploma di elettronico, quindi penso che almeno l'estrattore potrei farlo.
    grazie.
    Ma non ti annoi poi ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Mmm penso ci siano dei corsi specifici da seguire.
    Potresti provare a contattare ENI e vedere.
    Oppure controlla con qualche googolata, perchè ci sono delle piattaforme anche in zona Senigallia (AN).

  4. #4
    Saipem, poi , una volta, nel ravennate c'erano alcune società che lavoravano in appalto nel campo.
    Cerca anche Oil & gas recruitment.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Prova a mandare il curriculum alla GE Oil & GAS.
    Ci lavora un mio amico e lo mandano sulle piattaforme per alcuni mesi

  6. #6
    Grazie a tutti delle risposte,

    i contatti che mi avete dato sono italiani? cioè se ho capito bene come funziona dovrebbe essere così, contatto una azianda italiana petrolifera e nel momento in cui mi assumono mi possono mandare in giro per il mondo in qualsiasi momento a lavorare per 6 mesi.

    correggetemi se sbaglio... grazie ancora.

  7. #7
    La GE Oil & Gas è una multinazionale americana con sedi in Italia.
    Il mio amico è entrato a lavorare alla Nuova Pignone di Firenze (fa parte del gruppo GE) e lo mandano a lavorare o nelle piattaforme petrofilere o in altre strutture sparse per il mondo.
    Una volta era appena tornato dopo 6 mesi su una piattaforma in Russia ed è dovuto andare in Algeria a lavorare dopo 2 settimane. Ti consiglio di consultare i siti delle aziende proposte e valutare quale ritieni più interessante

  8. #8
    ti ringrazio. approposito, che tu sai, mi puoi dire che titolo di studia ha e quanto prende a grandi linee? cè bisogno di un'ottima conoscenza dell'inglese?

  9. #9

  10. #10
    Originariamente inviato da birraebirra
    ti ringrazio. approposito, che tu sai, mi puoi dire che titolo di studia ha e quanto prende a grandi linee? cè bisogno di un'ottima conoscenza dell'inglese?
    E' un perito elettrotecnico e quando fa trasferte prende un botto di soldi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.