visto che non ho visto sezioni dove parlare di crezione video penso che qui sia quello piu adatto, in caso spostatemi dove'è meglio.
sto iniziando a girare un video però so abbastanza arrugginito e non mi ricordo alcune cose .
premetto ceh sto usando sony vegas, ma a portata di mano ho anche premier e pinnacle 11.
1. per eliminare lo sfondo devo solo usare blue o green screen o va bene un qualsiasi sfondo basta che sia compatto ed omogeneo?
2.il formato pal va a 25 fotogrammi per secondo, mentre il formato ntfs sono 30fotogrammi per secondo giusto?
3.visto che questo video andra ance su internet, che formato mi conviene salvare? il video non dovrebbe superare i 2 minuti.
4.con che frequenza è meglio importare la traccia audio?
e grazie

e grazie
Rispondi quotando
. La luce che illumina il fondo generalmente non è buona se investe il soggetto meglio dedicare 2 fonti luce che arrivano di taglio oppure una dal basso a terra e una dall'alto a illuminare il fondo cercando di pareggiarlo il + possibile mentre il soggetto è giusto tenerlo a minimo 2 m dal fondo per evitare ad esempio che il riverbero del fondo influenzi il colore della pelle , anche se illumini il soggetto classicamente con una luce di taglio la distanza dal fondo evita che la suddetta luce colpisca anche il fondo squilibrandolo e la diffusa frontale generalmente + debole del taglio può anche creare leggere ombre sul fondo ma non è un problema, le ombre disturbano se sono nette e creano una riga nera su tutto il fondo .
) , e quindi devi scegliere "Web server (progressive download)" ,"Avanti" e dopo il tipo di compressione , io scarterei a priori Hiht definition perchè sono veramente pochi i fortunati ad avere la banda sufficiente per un progressive download di 5076 Kbps , comunque anche questa fa parte delle tue scelte, io partirei da una via di mezzo aprendo il menù a tendina corrispondente a "video" e scegliendo DVD quality e come vedi ti propone 2 bit rate possibili , anche quì sceglierei il + basso x una migliore fruibilità , 1073, come vedi il frame rate è già impostato sullo standard ntsc di 29,97 fps a una risoluzione di ben 640x480, "Avanti" e quì puoi inserire le informazioni che appariranno sulla barra del windows media player ma sono ininfluenti al fine della codifica , quindi ancora "Avanti" e quì ATTENTO!!! , togli subito la spunta in basso a sx in corrispondenza del "Begin converting when I click finish" , adesso puoi leggere con comodo il riassunto dei settaggi fino ad adesso impostati